Sorseggiare vino in Spagna. Passeggiare nei boulevard nella Città delle luci. Immergersi nella azzurre acque della Grecia. Attraversare l’india in treno.
Questi sono i 7 Film che vi faranno venire voglia di viaggiare.
“Mangia Prega Ama”
Il fascino di Bali è indiscutibile come quello della preghiera e della meditazione ma i piaceri del palato della buona cucina italiana sono irrinunciabili. La protagonista, interpretata da Julia Roberts, arriva a ingrassare di dodici chili godendosi la vita del “Dolce far niente”. Ricordate: un gelato è per sempre.
“Vicky Cristina Barcelona”
L’odore della Rambla e il sapore caliente della Spagna pervadono tutto il film che si muove e si sviluppa nell’ambiguo rapporto dei protagonisti alla ricerca dell’amore ma eternamente insoddisfatti. Primo film di Woody Allen girato nella gaudente città catalana. Penelope Cruz da applausi.
“Mezzanotte a Parigi”
Estate in Francia, passeggiate sulla Senna, la solitudine sotto la pioggia, la nostalgia degli anni ’20. Queste le sensazioni da catturare in questo film perché a detta del protagonista interpetato da Owen Wuilson « Che esista Parigi e che qualcuno scelga di vivere in qualunque altra parte del mondo resterà sempre un mistero per me ».
“Mamma mia”
Canti, balli e tanta Grecia delle cui bellezze costiere non ci si stanca mai.
“I diari della motocicletta”
Alla scoperta dei viaggio fatto da Che Guevara e trascritto sul suo diario di viaggio attraverso l’America Latina con i più disparati mezzi di fortuna. Le tappe fondamentali: Machu Picchu e San Pablo in Perù.
“Into the wild”
Tragico finale a parte questo film riuscirà a mettere l’Alaska tra la vostra short list da non perdere. La natura selvaggia ed incontaminata raccontata da un giovane proveniente dalla Virginia che subito dopo la laurea abbandona la famiglia e intraprende un lungo viaggio di due anni attraverso gli Stati Uniti, fino a raggiungere le terre sconfinate dell’Alaska.
“Tutti insieme appassionatamente”
Chi non ha visto almeno una volta questo film alzi la mano. Montagne spettacolari, aria pura e pascoli erbosi come sfondo mixato al clima che si repirava in Austria negli anni ’40. L’armonia di questo musical vi trascinerà in un’atmosfera da favola (happy ending incluso).