LE MIGLIORI METE ESTIVE 2023

SOMMARIO

Portogallo. Lisbona

MIGLIORI METE ESTIVE 2023

In questo articolo vi presentiamo alcune delle migliori mete estive 2023 dove passare le vostre vacanze. Ognuna con le proprie caratteristiche, attrazioni, particolarità, interessi e attrattive!

SPAGNA, MALAGA

Malaga è un’ottima idea in ogni periodo dell’anno ma d’estate da il meglio di sè. Vivace di notte, cibo eccezionale e spiagge favolose sulla meravigliosa Costa del Sol, in Andalusia. Città incantevole e ricca di storia, è una delle migliori mete estive 2023.

Questa affascinante città offre tutto ciò che si desidera per una vacanza al mare indimenticabile. Potrai passeggiare sul lungomare, gustando deliziosi piatti di pesce fresco e bevendo cocktail rinfrescanti.

Ma attenzione Malaga è anche ricca di cultura e storia, con il suo centro storico affascinante e i suoi musei di fama internazionale, tra cui il Museo Picasso, interamente dedicato alle opere di Pablo Picasso. Avrai l’opportunità di esplorare le strade pittoresche, ammirare e visitare la Cattedrale di Malaga e inoltrarti in  un’energica vita notturna per divertirsi fino all’alba.

Grecia: META ESTIVA adatta a tutti

Se rimani lontano dalle zone più commerciali, la Grecia può essere una delle migliori mete estive 2023 adatta a tutti da poter considerare. Che tu sia in famiglia, in coppia o single puoi goderti una bellissima vacanza tra mare cristallino, lunghe spiagge bianche, divertimento, storia e avventura senza per questo dover spendere una fortuna.

Inoltre le isole della Grecia sono un vero e proprio paradiso sparso lungo il Mar Egeo e Mar Ionio. Ogni isola ha il suo carattere unico. Santorini per esempio con le sue case bianche a strapiombo sul mare e i tramonti spettacolari. Leggi l’articolo dedicato a L’isola di Santorini in Grecia

Ecco le 11 isole da sogno in Grecia dove passare le vacanze:

  1. Creta
  2. Rodi
  3. Lesbo (Lesbos)
  4. Chio (Chios)
  5. Corfù
  6. Santorini
  7. Mykonos
  8. Naxos
  9. Paros
  10. Cefalonia (Kefalonia)
  11. Zante (Zakynthos)

PORTOGALLO, LISBONA

Lisbona è una delle migliori mete estive 2023. Come riporta anche la rivista Vogue in un suo articolo, la capitale portoghese è un “gioiello di colori, sapori e diversità tra passato e presente”. Lisbona è una città che si è saputa costruire e che ha saputo investire sul futuro e che ospiterà dal 2 al 6 agosto 2023 la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG Lisbona 2023) e l’incontro del Papa con i giovani di tutto il mondo. 

La capitale del Portogallo, Lisbona, sorge sulla costa ed è caratterizzata da un territorio collinare. Dall’imponente castello di São Jorge, il panorama si allarga sugli edifici in tinte pastello della città vecchia, sull’estuario del Tago e sul ponte sospeso chiamato Ponte 25 de Abril. Poco distante, il Museo Nazionale Azulejo espone cinque secoli di piastrelle in ceramica, mentre appena fuori Lisbona si trova la striscia delle spiagge atlantiche, che va da Cascais a Estoril.

Albania, meta estiva 2023 low cost

Se stai cercando una destinazione estiva affascinante, l’Albania è una delle migliori mete estive 2023 low cost.

La scelta ideale per te! Situata nella regione occidentale delle penisola balcanica, l’Albania offre una combinazione perfetta di bellezze naturali mozzafiato, spiagge incontaminate e una cultura ricca di storia e tradizione. Con il suo affacciarsi sul Mar Adriatico e sul Mar Ionio, il paese vanta una costa spettacolare, caratterizzata da acque cristalline e spiagge sabbiose.

Si può inoltre esplorare l’affascinante Tirana, vivace capitale,  o inoltrarti nelle medievali città di Berat e Gjirokastër, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Il costo della vita in Albania è generalmente più basso rispetto ad altre destinazioni turistiche europee. Nel complesso, quindi, è una destinazione estiva che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, incantevoli spiagge, una ricca cultura e un’ospitalità calorosa, rendendola la meta perfetta.

ROMA, INTRAMONTABILE BELLEZZA

Tra monumenti storici e siti archeologici, la città eterna è da sempre una delle destinazioni più amate da ognuno di noi.
Quest’anno, anche gli italiani la scelgono come una delle migliori mete estive 2023 rappresentando una destinazione ideale estiva.
 
Intramontabile, eterna, senza tempo. Ogni angolo di questa città rivela un pezzo di storia, un’opera d’arte o un monumento. Piazze, fontane, palazzi rinascimentali e affreschi mozzafiato si mescolano ai sapori tutti italiani delle trattorie e delle enoteche di quartieri come Trastevere o a passeggiate romantiche lungo il Tevere.

5 SITI CONSIGLIATI PER PIANIFICARE LE TUE VACANZE

  1.  https://www.spain.info/it/destinazione/malaga/

  2.  https://www.grecia.info/informazioni-utili/

  3.  https://www.lisbona.info/

  4. https://www.turismo.al/albania/patrimoni-unesco/

  5.  https://www.turismoroma.it/

https://www.turismo.al/albania/patrimoni-unesco/

Gjirokastër (in italiano Argirocastro). Patrimonio mondiale dell’umanità in Albania

MIGLIORI METE ESTIVE 2023 – Visitare lisbona

Video ufficiale dal sito web della città di Lisbona realizzato dalla Filme promocional de Lisboa

Ultimi Articoli

Categorie