Idee per le vacanze di Settembre

SOMMARIO

Se siete tra i fortunati che possono scegliere senza problemi il periodo in cui andare in ferie, potete godervi le gioie delle vacanze fuori stagione.
Partire nei primi mesi dell’autunno vi permetterà di godervi sole e caldo senza il tormento della folla di agosto.

Quali sono le mete perfette per una vacanza in autunno?

tunisi

Le possibilità sono infinite, ma se tempo e budget non vi permettono di allontanarvi troppo vi consigliamo di partire per la Tunisia.
Distanti solo pochi chilometri dalle coste italiane, le spiagge tunisine sono l’ideale per una vacanza a settembre, calde e soleggiate ma non torride.
Le mete più frequentate dagli Italiani sono la bella ed allegra Djerba, le terme di Hammamet o la giovane Gammarth, ricca di locali e altri passatempi.
Una viaggio in Tunisia in autunno è l’ideale anche per visitare i luoghi storici del paese senza patire troppo il caldo; sono da non perdere il Mausoleo di Massinissa a Thugga, i palazzi medioevali di Monastir oppure l’anfiteatro romano di El Jem.

Altra meta interessante per una vacanza a Settembre, rimanendo in area euro, è Palma di Maiorca, capitale delle Baleari e rinomata località modaiola.
L’isola è possiede meravigliose spiagge sabbiose, un mare turchese in cui immergersi e nuotare e, secondo lo slogan cittadino sole 300 giorni l’anno.

 vacanze autunno

Per chi vuole un po’ di avventura e può allontanarsi senza problemi, la meta consigliata è Machu Picchu, la città perduta del Perù.

La cittadella costruita in cima alle montagne, venne fondata dall’imperatore Inca Pachacutec ed era un vero capolavoro di arte ed architettura. Palazzi, templi ed acquedotti sembrano quasi ancorati nella roccia, rimasti pressoché immutati nei secoli anche perché dopo la morte dell’Imperatore, Machu Picchu venne abbandonata e dimenticata.

Ultimi Articoli

Categorie