Le piste di Cervinia sono sempre state molto amate da nobili e star, in passato la famiglia Savoia trascorreva qui le vacanze estive, mentre i vip stranieri e nostrani folleggiavano sulla neve e nei locali alla moda.
Gli abitanti sostengono che a Breuil Cervinia sia possibile “sciare tutto il giorno senza ripetere mai la stessa pista”, affermazione tutt’altro che azzardata se contate che gli oltre 130 km di piste italiane sono collegate a quelle di Valtournenche e a Zermatt, in Svizzera, per un totale di 350 km di piste complessive.
Sarà così facile dare un tocco straniero alle vostre vacanze sulla neve, alternando allo stesso tempo percorsi più semplici a più impegnativi.
Il comprensorio di Breuil Cervinia, infatti, è davvero adatto a tutti i gusti, non a caso qui troverete una delle piste nere più spericolate d’Italia, la temibile la “pista nera del Cervino”, ma anche il nuovo modo di vivere la neve, lo slow ski.
La pista si trova nella zona chiamata Città delle Pietre all’ombra del Cervino, dove la neve polverosa e l’atmosfera tranquilla permettono di sciare con calma, senza fretta, solo per il piacere di godersi lo splendido paesaggio.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7M6vkIBzknQ&feature=player_embedded[/youtube]
I bambini troveranno numerose aree gioco in cui divertirsi, con gonfiabili e ciambelle per scivolare, slittini e giochi per tutte le età. Per i piccoli sciatori sono disponibili dei tapis roulant per raggiungere delle piste adatte ad imparare i fondamentali dello sci, rallegrate da animali e figure in gommapiuma.
Se siete snowboarder e freestyle skier, vi sentirete a casa nel fantastico “Indian Park” attrezzato con salti e strutture, sia rail che kicker, per ogni livello di esperienza. Un vero paradiso per chi ama divertirsi a suo di musica.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sY9ZpJ7_zTM&feature=channel[/youtube]
Sciare a Breuil Cervinia offre mille soluzioni per divertirsi sulla neve, inoltre volendo potrete facilmente prolungare le vostre vacanze ad Aosta.