Vacanze sulla neve

SOMMARIO

Finalmente è arrivato l’inverno! Mettete via paletta e secchiello, dimenticate il costume e rispolverate sci e snowboard.

La neve ricopre ormai tutte gli impianti e per scatenarsi in spericolate discese non resta che decidere la meta per la vacanza sulla neve. Se non vi accontentate delle solite località e desiderate scoprire posti nuovi, scegliete una tra le migliori piste da sci al mondo, come sempre selezionate per voi da BlogVacanza.

Zermatt (Svizzera)
Il paese del Canton Vallese, incastonato ai piedi del Cervino, è considerato la patria dello sci alpino. A Zermatt non circolano automobili, ma solo taxi elettrici o slitte trainate da cavalli, questo crea un’atmosfera magica e tranquilla.  Al centro del villaggio si trova una pista sul ghiaccio, dove potrete pattinare comodamente o partecipare ad una partita di hockey. Se siete appassionati di arrampicate, provate a sfidare i ghiacciai che ricoprono pareti e gole a nord del paese.

vacanze sulla neve

Chamonix (Francia)
Sciare sul Monte Bianco è certamente un’esperienza bellissima, varrebbe la pena venire a Chamonix solo per vedere il sole tramontare tra le vette innevate. Il paese francese dispone di numerose piste di differenti livelli, perciò è una meta adatta sia a sciatori esperti sia principianti.
Chamonix è considerata la mecca europea degli amanti dello sci fuoripista, che possono divertirsi senza limiti scendendo lungo la Vallée Blanche, il Passo di Chèvre ed il Ghiacciaio dei Rognons.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=enKSC-PjULg[/youtube]

Sälen (Svezia)

Sälen, nella Svezia occidentale, offre ben sette stazioni sciistiche di diversa dimensione e difficoltà, oltre a due snowpark professionali. I bambini adoreranno le piste a loro dedicate, come l’allegro “Bosco dei troll”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6Ltdtn4Sy7M&feature=related[/youtube]

Se preferire lo sci di fondo, sappiate che da qui parte la Vasaloppet, la più vecchia, più lunga e più grande gara di questo sport del mondo.
Per una pausa rilassante potrete fermarvi in uno degli allegri negozi, nel ristorante o nei caffè, oppure passeggiare nella spettacolare foresta.

Aspen (Stati Uniti)

Questo paese nello Stato del Colorado è considerato la stazione sciistica più chic d’America, tutti i personaggi importanti ed i ricchi statunitensi vengono a trascorrere qui le loro vacanze. Negli ultimi anni l’offerta turistica si è molto ampliata e venire ad Aspen non è più così esclusivo, tuttavia è sempre divertente sciare con le star.

Gli impianti del paese sono estremamente avanzati e professionali, infatti sono spesso utilizzati per competizioni internazionali come nel 1950, quando Aspen ospitò le Olimpiadi Invernali. Oltre allo sport Aspen offre molti svaghi, potrete scegliere di visitare i suoi edifici storici, risalenti alla sua origine di città mineraria, oppure darvi allo shopping nelle numerose boutique.

vacanze sulla neve

Banff (Canada)

Nel cuore delle Montagne Rocciose si trova una delle più interessanti località turistiche canadesi. Banff è il luogo ideale per praticare quasi tutti gli sport invernali all’aria aperta, infatti il Banff National Park gode di molta neve e di clima relativamente mite, per la presenza di un vento caldo.
Le ripide pareti montuose sono un vero paradiso per gli amanti dello sci fuoripista e dello snowboard, mentre tutti impazziranno per fare un gita tra i boschi con i cani da slitta.
Il vicino lago ghiacciato è l’ideale per pattinare, giocare a hockey o pescare tranquillamente come un vero esploratore.
Nel caso facesse troppo freddo per sciare, ritempratevi in uno dei numerosi centri termali del paese.


vacanze sulla neve

Ora non vi resta che preparare le valige e partire per le vostre vacanze sulla neve.

Ultimi Articoli

Categorie