Sciare a Breuil Cervinia

SOMMARIO

Le piste di Cervinia sono sempre state molto amate da nobili e star, in passato la famiglia Savoia trascorreva qui le vacanze  estive, mentre i vip stranieri e nostrani folleggiavano sulla neve e nei locali alla moda.
Gli abitanti sostengono che a Breuil Cervinia sia possibile “sciare tutto il giorno senza ripetere mai la stessa pista”, affermazione tutt’altro che azzardata se contate che gli oltre 130 km di piste italiane sono collegate a quelle di Valtournenche e a Zermatt, in Svizzera, per un totale di 350 km di piste complessive.

Sciare a Breuil Cervinia

Sarà così facile dare un tocco straniero alle vostre vacanze sulla neve, alternando allo stesso tempo percorsi più semplici a più impegnativi.
Il comprensorio di Breuil Cervinia, infatti, è davvero adatto a tutti i gusti, non a caso qui troverete una delle piste nere più spericolate d’Italia, la temibile la “pista nera del Cervino”, ma anche il nuovo modo di vivere la neve, lo slow ski.

Sciare a Breuil Cervinia

La pista si trova nella zona chiamata Città delle Pietre all’ombra del Cervino, dove la neve polverosa e l’atmosfera tranquilla permettono di sciare con calma, senza fretta, solo per il piacere di godersi lo splendido paesaggio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7M6vkIBzknQ&feature=player_embedded[/youtube]

I bambini troveranno numerose aree gioco in cui divertirsi, con gonfiabili e ciambelle per scivolare, slittini e giochi per tutte le età. Per i piccoli sciatori sono disponibili dei tapis roulant per raggiungere delle piste adatte ad imparare i fondamentali dello sci, rallegrate da animali e figure in gommapiuma.

Se siete  snowboarder e freestyle skier, vi sentirete a casa nel fantastico “Indian Park” attrezzato con salti e strutture, sia rail che kicker, per ogni livello di esperienza. Un vero paradiso per chi ama divertirsi a suo di musica.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sY9ZpJ7_zTM&feature=channel[/youtube]

Sciare a Breuil Cervinia offre mille soluzioni per divertirsi sulla neve, inoltre volendo potrete facilmente prolungare le vostre vacanze ad Aosta.

Ultimi Articoli

Categorie