Sciare a Breuil Cervinia

Le piste di Cervinia sono sempre state molto amate da nobili e star, in passato la famiglia Savoia trascorreva qui le vacanze  estive, mentre i vip stranieri e nostrani folleggiavano sulla neve e nei locali alla moda.
Gli abitanti sostengono che a Breuil Cervinia sia possibile “sciare tutto il giorno senza ripetere mai la stessa pista”, affermazione tutt’altro che azzardata se contate che gli oltre 130 km di piste italiane sono collegate a quelle di Valtournenche e a Zermatt, in Svizzera, per un totale di 350 km di piste complessive.

Sciare a Breuil Cervinia

Sarà così facile dare un tocco straniero alle vostre vacanze sulla neve, alternando allo stesso tempo percorsi più semplici a più impegnativi.
Il comprensorio di Breuil Cervinia, infatti, è davvero adatto a tutti i gusti, non a caso qui troverete una delle piste nere più spericolate d’Italia, la temibile la “pista nera del Cervino”, ma anche il nuovo modo di vivere la neve, lo slow ski.

Sciare a Breuil Cervinia

La pista si trova nella zona chiamata Città delle Pietre all’ombra del Cervino, dove la neve polverosa e l’atmosfera tranquilla permettono di sciare con calma, senza fretta, solo per il piacere di godersi lo splendido paesaggio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7M6vkIBzknQ&feature=player_embedded[/youtube]

I bambini troveranno numerose aree gioco in cui divertirsi, con gonfiabili e ciambelle per scivolare, slittini e giochi per tutte le età. Per i piccoli sciatori sono disponibili dei tapis roulant per raggiungere delle piste adatte ad imparare i fondamentali dello sci, rallegrate da animali e figure in gommapiuma.

Se siete  snowboarder e freestyle skier, vi sentirete a casa nel fantastico “Indian Park” attrezzato con salti e strutture, sia rail che kicker, per ogni livello di esperienza. Un vero paradiso per chi ama divertirsi a suo di musica.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sY9ZpJ7_zTM&feature=channel[/youtube]

Sciare a Breuil Cervinia offre mille soluzioni per divertirsi sulla neve, inoltre volendo potrete facilmente prolungare le vostre vacanze ad Aosta.

Please follow and like us:
error

Potrebbe interessarti anche...

(1) Comment

  1. Lisset

    Ciao, si può sciare anche in Alto Adige nelle famose montagne delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 2009. Ad aspettarvi ci sono le diverse zone sciistiche presenti in questa regione! Tra queste ci sono Alta Pusteria, Alpe di Siusi, Plan de Corones, Val Gardena, Val Senales, Alta Badia, Merano 2000, Obereggen, Corno del Renon e tante altre.. La zona sciistica dell’Alta Badia è privilegiata perchè ha un collegamento diretto con il grande comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski. Conta inoltre con 130 km di piste tra cui si trova la Gran Risa, famosa per le gare di Coppa del Mondo in Sci. Inoltre si ha un collegamento con il famoso Sella Ronda, dove tanti sciatori hanno a disposizione 500 km di piste.
    Se vi ho incuriosito, guardate le zone sciistiche del nostro portale e visitatele, anche in Alto Adige si può sciare http://www.vacanza-alto-adige.it/sciare_alta_badia.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube