Città “Made in Italy” da visitare

città del made in italy

SOMMARIO

Nel visitare la splendida Italia, la maggior parte dei viaggiatori si dirige verso le mete più famose, eppure le piccole città del Belpaese sono posti almeno altrettanto incantevoli. Dei meravigliosi esempi di città “Made in Italy” al 100%, luoghi in cui è possibile fare delle vere e proprie fughe da sogno.
Con il giusto numero di locali e sicuramente meno affollate, offrono tutto il fascino italiano per eccellenza senza la folla, e permettono di scoprire luoghi davvero speciali, ma meno pubblicizzati.
Abbiamo selezionato quindi alcune città made in Italy al 100% tra le più belle d’Italia, per suggerirvi dove pianificare il vostro prossimo viaggio. Inoltre, la maggior parte di esse si trova a distanza ravvicinata rispetto alle grandi città, quindi potete pensare, saggiamente, di visitare anche queste.

Città Made in Italy – Portofino

Regione: Liguria

Popolazione: 366

La città costiera di Portofino è uno dei porti europei più belli in cui salpare. Ha anche una vasta gamma di hotel eccellenti, oltre a ottimi negozi e, naturalmente, una costa radiosa. Un luogo magico e ricco di fascino, ideale per un soggiorno romantico. Portofino, inoltre, si trova a meno di un’ora di auto dalla città di Genova, patria del pesto e della focaccia, due prodotti eccellenti “made in Italy”.

 

Città Made in Italy – Alberobello

Regione: Puglia

Popolazione: 10.482

L’attrazione principale di Alberobello, cittadina vicino a Bari in Puglia, sono i suoi caratteristici trulli: case a forma di cono con la punta bianca, che sembrano perennemente spolverate di neve. Grazie a questa caratteristica distintiva, la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1996. Un posto veramente tipico ed unico, dove raggiungendo Piazza del Popolo ed il suo splendido belvedere, chiamato “Belvedere dei Trulli”, si può godere di una vista spettacolare dell’intera città.

città made in italy alberobello

Città Made in Italy – Cefalù

Regione: Sicilia

Popolazione: 13.994

Situata a solo un’ora di auto da Palermo, la città medievale di Cefalù è un luogo da cartolina. Qui sono anche stati girati molti film, tra cui l’amatissimo Nuovo Cinema Paradiso. In questo bellissimo luogo è immancabile l’esplorazione delle numerose cattedrali ornate di mosaici della città, oltre alle passeggiate lungo il suo pittoresco lungomare, dove ammirare il tramonto dall’imponente rocca.

 

Città Made in Italy – Sorrento

Regione: Campania

Popolazione: 15.956

Nonostante la mancanza di spiagge, i turisti adorano Sorrento che sorge a cavallo delle spettacolari scogliere rocciose che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Il centro storico è un’ottima base per esplorare le aree circostanti: la Costiera Amalfitana a est, Pompei a nord e l’isola di Capri al largo.

città made in italy sorrento

Città Made in Italy – Varnazza

Regione: Liguria

Popolazione: 764

Vernazza è il più ripido e grazioso dei paesi delle Cinque Terre. Le sue strade sono fiancheggiate da tipiche case color caramello e tante gelaterie per fare un bel tour di degustazione. La città arriva fino ad una piccola spiaggia sabbiosa, che è anche l’unico porto naturale delle Cinque Terre.
Anche se le viste sul mare sono mozzafiato ad ogni angolo, i panorami più impressionanti si possono vedere al Belforte, un iconico ristorante di pesce all’interno di un castello dell’XI secolo che sorge sulla suggestiva punta del porto.

 

Città Made in Italy – Belluno

Regione: Veneto

Popolazione: 35.505

Arroccato su alte scogliere sopra il fiume Piave e alle spalle delle Dolomiti innevate, Belluno è una delle cittadine più belle del Nord Italia. Oltre alle sue splendide vedute a 360 gradi, troverai un affascinante centro storico ricco di edifici, palazzi e chiese romaniche di epoca rinascimentale. Come bonus aggiuntivo, è a poco più di un’ora di auto dalla meravigliosa Venezia.

città made in italy belluno

Corsi Made in Italy

Adori l’Italia e sei affascinato dalla straordinaria qualità del Made in Italy e dai prodotti d’eccellenza del Belpaese? Vorresti conoscerne tutti i segreti in un modo unico ed esclusivo? Scegli allora di frequentare uno degli specialissimi Made in Italy Courses!
Vivrai un’esperienza straordinaria, che ti farà conoscere tutto, ma davvero tutto, sul made in Italy apprendendo direttamente dai più grandi professionisti del settore. Avrai infatti a tua disposizione gli insegnamenti dei grandi maestri, degli esperti e degli artigiani più specializzati, e ti garantirai una formazione di altissimo livello!

Ultimi Articoli

Categorie