Londra, meta perfetta per ogni viaggio

SOMMARIO

Meta per un viaggio straordinario: cosa vedere a Londra

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. C’è chi desidera lasciarsi incantare da monumenti e siti storici e chi sogna di trovare suggestivi luoghi in cui entrare in contatto con la natura. Chi è sempre in movimento e cerca l’energia di una città metropolitana che non dorme mai e chi, infine, insegue instancabilmente l’intrattenimento della miglior qualità. Trovare un luogo che soddisfi tutti questi requisiti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

La capitale del Regno Unito è certamente legata a luoghi simbolo come il Big Ben, Buckingham Palace e il British Museum. Ma è anche molto di più.

Il verde di Hyde Park e Green Park, le meraviglie dell’acquario Sea Life e lo storico London Zoo sono mete imperdibili per grandi e piccini. I tour negli stadi delle grandi squadre della Premier League e nelle arene più prestigiose faranno impazzire gli amanti dello sport.

Mete perfette in questo senso sono Wimbledon, Twickenham, Wembley, Stamford Bridge, l’Emirates Stadium, la O2 Arena. C’è veramente l’imbarazzo della scelta.

I più avventurosi avranno pane per i loro denti misurandosi con le incredibili altezze del The View from The Shard e dell’imperdibile London Eye. Luoghi straordinari che ricompenseranno i temerari visitatori con visuali uniche e mozzafiato della città.

Perfetta scelta per immergersi nella storia e non solo

Ma la meraviglia, a Londra, è praticamente ovunque. Basta perdersi per il pittoresco Camden Market, fare capolino ad Abbey Road per attraversare la strada resa celebre dai Beatles o affacciarsi su Trafalgar Square dopo aver ammirato le spettacolari opere della National Gallery. E se girare in lungo ed in largo alla scoperta di questa immensa metropoli vi farà venire fame, nessun problema! Londra è anche la capitale dello street food perciò non faticherete a trovare i tipici venditori di Fish&Chips ad ogni angolo della strada.

Tantissime, poi, le pellicole cinematografiche ambientate da queste parti. I fan più incalliti potranno quindi, ad esempio, recarsi nei luoghi resi celebri dal romantico “Notting Hill”, o in quelli che furono teatro delle gesta cruente di “Jack Lo Squartatore” , solo per fare alcuni esempi.

Visitare la capitale britannica lascia profondamente affascinati. L’efficiente ed impeccabile organizzazione dei mezzi di trasporto è di grande aiuto per i visitatori, e facilita gli spostamenti. In molti si sorprenderanno di riuscire ad avvistare anche nelle aree verdi in pieno centro scoiattoli ed altri animaletti selvatici. Insomma, Londra è un continuo stupirsi delle atmosfere uniche che solo questa città sa offrire, facendo sentire il turista come catapultato in un’altra realtà. Un mondo intrigante che riesce ad affascinare unendo storia e tradizione con modernità e innovazione.

Un utile consiglio di viaggio: serve perfetta organizzazione

Per godere a pieno di tutto ciò che Londra ha da offrire non bastano pochi giorni. Con una buona organizzazione degli spostamenti, però, si possono ottimizzare i tempi tornando a casa con negli occhi impagabili bellezze.

Un consiglio sicuramente utile per chi volesse avventurarsi alla scoperta di questa incantevole città è quello di acquistare il London Pass. Si tratta di  un abbonamento per un numero di giorni a scelta che permette di visitare oltre ottanta tra le principali attrazioni londinesi. Avrete così un notevole risparmio sul costo dei normali ticket di ingresso.

Se la vostra valigia è già pronta, quindi, non esitate: la magica Londra, meta perfetta per qualsiasi tipo di viaggio, attende solo voi!

Ultimi Articoli

Categorie