Più belle città di mare d’Europa

Da Nord a Sud, da Est a Ovest, il connubio perfetto per delle vacanze al top è scegliere le più belle città di mare d’Europa.

più-belle-città-mare-europa--B

Per chi non vuole rinunciare a tapas e movida, Valencia e Barcellona solo le tappe consigliate. Affacciate entrambe sul mare, il divertimento è assicurato. Fiesta e design le caratteristiche che le contraddistinguono.

Non si può andar via da Barcellona se non si sono visitati la Sagrada Familia e Parc Guell, se non si sono viste le opere di Mirò, Gaudì e Picasso, se non si è passeggiato sulla Rambla con un buon “bocadillo”in mano.

Non si può andar via da Valencia se non si sono visitati La città della Scienza e il “barrio” del Carmen, se non si è passeggiato in uno dei ponti costruiti da Calatrava e se più-belle-citta-mare-europa-vnon si è assaggiata la Paella Valenciana, con frutti di mare e carne.

Per chi non vuol rinunciare alla bella vita e all’eleganza, la Costa Azzurra è la meta che “ci piace”.

Non si può andar via da Nizza senza aver fatto un giro sulla Promenade des Anglais, senza aver visto le opere di Chagall, senza aver goduto del mare turchese, del profumo inebriante dei croissant appena caldi e delle ostriche appena pescate.

Rimanendo in Europa, due le mete “outsider” (ma neanche troppo): Lisbona e Stoccolma.più-belle-città-mare-europa-N

Colpiti dal fascino “malinconico” della prima, avvolti dalla funzionalità “moderna” della seconda, entrambe offrono scorci indimenticabili.

Non si può andar via da Lisbona senza aver preso posto sul mitico 28, tram datato inizi del Novecento che attraversa lo storico quartiere dell’Alfama, senza aver visitato la “Torre de Belém”, senza aver assistito alla dolce nostalgia delle note del Fado.

Non si può andar via da Stoccolma senza aver visitato il Palazzo Reale e il Castello di Drottningholm e senza aver fatto un giro nel quartiere del Gamlan Stan, uno dei centri medievali meglio preservati in Europa. Le 19 ore di luce solare al giorno, inoltre, allungheranno il vostro tempo da dedicare alla scoperta di luoghi originali.

più-belle-città-mare-europa-L

più-belle-città-mare-europa-S

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.