I viaggi del Treno Natura nelle terre di Siena

Venerdì 25 aprile 2014 ci sarà la nuova tappa speciale a bordo della locomotiva a vapore delle Terre di Siena.

La partenza è prevista da Siena in direzione di Castiglione d’Orcia e la sua Rocca con prenotazione obbligatoria.

Anche un treno fa primavera se il mezzo in questione è la deliziosa e sbuffante locomotiva a vapore delle Terre di Siena, il Treno Natura, che in ogni viaggio attraversa paesaggi da cartolina, dalle terre del Brunello di Montalcino alle Crete senesi, fino alla Val d’Orcia. La prossima partenza è fissata alle ore 8.15 di venerdì 25 aprile dalla stazione di Siena per proseguire alla volta di Castiglione d’Orcia e della sua Festa di Primavera tra mercatini, artigiani, degustazioni di prodotti tipici, musica e artisti di strada. Imperdibile la visita alla torre della Rocca di Tentennano, un imponente cassero sulla cima di un colle che svetta sulla Val d’Orcia e sovrasta il piccolo borgo medievale di Rocca d’Orcia.

Il rientro è fissato alle ore 16.30: partenza in pullman da Castiglion d’Orcia per Torrenieri per ripartire a bordo della carrozza, in direzione Siena, a un ritmo di altri tempi.

Info e prenotazioni. Il programma completo delle tappe del Treno Natura è disponibile sul sito www.trenonatura.terresiena.it.

Ogni uscita dura per l’intera giornata. Il biglietto è di 29 euro per gli adulti, gratuito per i bambini fino a 10 anni (senza diritto di posto a sedere, accompagnato da almeno un adulto pagante).

Per i gruppi, viene offerto un biglietto gratuito ogni 25 paganti. La prenotazione è obbligatoria e la quota d’iscrizione per ogni partecipante è di 3 euro. Per prenotazioni e per ulteriori informazioni sull’organizzazione, contattare l’agenzia di viaggi Visione Del Mondo, ai numeri 0577 48003 – 281834 fax 0577 236724, email info@visionedelmondo.com.

 

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.