Tempo di carnevale e ogni scherzo vale

SOMMARIO

L’Italia è sicuramente uno dei paesi in cui si festeggia di più il carnevale, da nord a sud ci sono città e paesi dove associazioni di cittadini si dedicano mesi prima alla preparazione di costumi e carri allegorici riuscendo ogni anno a creare delle feste di carnevale uniche e indimenticabili per tutti.


Tempo di carnevale e ogni scherzo vale


Molti in Italia conoscono il carnevale di Venezia,  il carnevale di Ivrea con la battaglia delle arance, quello di Viareggio con i fantastici carri allegorici che sfilano sul lungomare, il carnevale di Cento, gemellato con il carnevale di Rio de Janeiro, o in Puglia il carnevale di Putignano ma, non tutti hanno la possibilità di poter partire dalla propria città per andare a vederli. Cosa si può fare quindi?

carnevale e feste

Noi di Blog Vacanza abbiamo trovato innumerevoli luoghi da consigliarvi, voi  potete consultare il sito www.folclore.eu dove, oltre ad un completo calendario delle città dove si festeggia il carnevale, potrete trovare altre informazioni su feste e sagre in qualsiasi periodo dell’anno in Italia, oppure andare sulla pagina facebook carnevale italiano dove gli iscritti hanno la possibilità di segnalare eventi, collegata al sito www.carnevaleitaliano.it .

A questo punto non ci resta che invitarvi a scegliere la maschera che preferite che, con un occhio al risparmio, vi consigliamo di scegliere su uno qualsiasi dei siti americani che svendono i costumi di Halloween come www.halloweencostumes.com e augurarvi buon carnevale!

Ultimi Articoli

Categorie