Il Salone Nautico di Genova

SOMMARIO

Il Salone Nautico di Genova è uno degli eventi più attesi da tutti gli amanti del mare ed, ingenerale, degli sport d’acqua, dai sub ai pescatori.
Visitare il Salone di Genova è un’esperienza meravigliosa, ammirare gli yacht milionari e tutte le ultime novità del settore fa sognare anche chi non è avvezzo a questo mondo.
salone nautico genova
Il 52° Salone Nautico Internazionale si terrà alla Fiera di Genova dal 6 al 14 ottobre 2012 e per l’occasione saranno allestiti 4 padiglioni, 2 marine, oltre ad ampi spazi all’aperto, dove troveranno spazio i nomi più importanti del settore.
Saranno esposte barche a vela, motoscafi ed imbarcazioni di lusso, spesso con possibilità di giri di prova in mare, oltre ad aree dedicate all’abbigliamento tecnico, alle strumentazioni elettroniche ed anche al turismo.

I più giovani potranno provare gli sport del mare, inoltre ampi spazi saranno dedicati quest’anno alla subacquea.
Molti eventi sono pensati per gli operatori e gli esperti del settore, come la tavola rotonda tra le associazioni europee più importanti, l’International Boating Forum, oltre a due forum dedicati a problemi specifici Buy buy Italy e Navigando tra le norme.


Aperti a tutti, invece, i laboratori di ForumUcina, che discuteranno di vari argomenti:

  •  La nautica e il governo (6 ottobre),
  • La nautica e l’economia (8 ottobre),
  •  La nautica e i media (10 ottobre).

L’intrattenimento sarà ricco ed articolato, spettacoli teatrali e letture di libri, sempre legati al mare, mente ogni sera ci saranno gli eventi del fuori Salone con GenovaInBlu

Ultimi Articoli

Categorie