Idee per il Week-end del 1 Novembre

Il primo novembre è sempre una festa apprezzata, soprattutto quando dà la possibilità di ritagliarsi un week-end di vacanza.
Le ferie estive sono ormai lontane e se guardiamo quanto manca a Natale il morale cade a terra, fortunatamente quest’anno molti potranno concedersi qualche giorno di relax per staccare dagli impegni di scuola e lavoro.
Certamente due o tre giorni non sono molti, tuttavia sono sufficienti per visitare qualche bella località in Italia o in Europa.

Pompei, Ercolano e Paestum

Se volete evitare la folla dei turisti estivi novembre è il mese ideale per concedersi un tour di Pompei, Ercolano e Paestum. Le tre antiche città romane furono sepolte nel 79 d.C. da una terribile eruzione del Vesuvio, congelando nel tempo le vite degli abitanti e le loro case.
La maggior parte degli edifici sono così ben conservate da sembrare ancora abitati, non a caso questa è senza dubbio una delle escursioni più belle del nostro paese.

Visitare Parigi

Vi affascinano le grandi capitali europee? Visitare Parigi è sempre un’esperienza da sogno, ma s’estate il caldo ed i turisti sono veramente fastidiosi mentre d’inverno il freddo e le nevicate possono complicare ogni spostamento. Se desiderate trascorrere un week-end low cost a Parigi questo è il periodo perfetto, la città del Re Sole non è troppo affollata e potrete passeggiare per il Louvre e gli Champs Elisee godendovi la fresca brezza autunnale.

Week-end low cost a Parigi

Viaggio in Etiopia

Si dice che dopo aver visitato una volta il continente nero, la nostalgia dell’Africa non ti abbandonerà mai. Certamente un paese come l’Etiopia è dei luoghi incantevoli, che racchiudono non solo paesaggi da favola, ma anche città antiche e misteriose come Gondar, “la Camelot africana” , Axum e Lalibele, costruita per essere la nuova Gerusalemme.

viaggio in etiopia

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.