Week-end low cost a Parigi

SOMMARIO

Visitare la Ville lumiere è sempre bellissimo, inoltre è l’ideale per una romantica vacanza per San Valentino. Ma come fare se le risorse sono poche? Nessun problema, BlogVacanza ha preparato per voi alcuni suggerimenti per trascorrere un week-end low cost a Parigi.

Week-end low cost a Parigi

Prima di tutto bisogna scegliere l’alloggio, a Parigi troverete sistemazioni ed alberghi di tutti i tipi, ma non lasciatevi ingannare dalle allettanti offerte della zona di Montmartre, questo quartiere, infatti, di giorno è allegro e pittoresco, mentre di notte è estremamente rumoroso e poco sicuro. La zona ideale dove trovare alberghi decenti a prezzi contenuti è quella compresa tra la Bastiglia e Place de la Republique, anche se leggermente decentrata è collegata in modo ottimo a tutto il resto della città.

Week-end low cost a Parigi

Parigi offre numerosi e splendidi musei, il prezzo d’ingresso varia dai 6 ai 13 euro, ma se potete programmare la vostra visita sappiate che molte mostre permanenti sono gratuite la prima domenica del mese. In ogni caso vi consigliamo di vedere almeno il Louvre, l’antica residenza reale trasformata dopo la rivoluzione in museo, dove potrete ammirare capolavori dell’arte europea (tra cui la celebre Gioconda), oltre a rari e splendidi esempi dell’arte greca, romana e mesopotamica (da non perdere la Venere di Samotracia ed il Codice di Hammurabi). Se preferite l’arte moderna, il museo che fa per voi è le Centre Pompidou, il centro artistico e culturale più famoso del mondo, che ospita una collezione di opere dal surrealismo alla pop art, oltre a mostre temporanee di cinema, fotografia ed arte.

Week-end low cost a Parigi

Una vacanza a Parigi non è completa senza una visita alla Tour Eiffel, ammirare il panorama della città dalla vetta di questo simbolo francese vale decisamente il prezzo del biglietto.

Non mancano fortunatamente le meraviglie che potrete ammirare gratis, come la magnifica collina di Montmartre, cuore della Parigi bohémienne ottocentesca, passeggiando per i vicoli e le stradine vi sembrerà di vedere nei piccoli caffè Toulouse-Lautrec, Degas o Picasso. Sulla cima della collina svetta la bellissima Basilique du sacré Coeur.

Week-end low cost a Parigi

L’altra chiesa simbolo di Parigi è Notre Dame, immortalata dal celebre romanzo di Victor Hugo, uno dei più begli esempi di arte gotica. Se volete ammirare da vicino gli affascinanti Gargoyle, potrete salire i 387 della torre settentrionale.

Week-end low cost a Parigi

Se siete affascinate dalle atmosfere gotiche e misteriose non perdetevi il Cimitero di Père Lachaise, il cimitero monumentale più famoso e visitato del mondo, qui riposano: Molière, Balzac, Oscar Wilde e Jim Morrison.

Week-end low cost a Parigi

Per finire il vostro week-end low cost a Parigi, sappiate che un altro panorama mozzafiato a costo zero è l’Arc de Triomphe, il monumento dedicato alle vittorie di Napoleone che svetta all’inizio degli Champs-Elysées.

Ultimi Articoli

Categorie