Week-end a Edimburgo

SOMMARIO

La Scozia è una delle regioni più affascinanti della Gran Bretagna, terra di nebbie, castelli ed eroi leggendari. Tra i luoghi più belli da visitare spicca senza dubbio Edimburgo, il capoluogo di questa regione autonoma ricca di storia.
Il vostro week-end a Edimburgo non può che partire dal meraviglioso maniero medioevale, simbolo dell’orgoglio e dello spirito d’indipendenza scozzese, che dal XI secolo domina la città, sebbene nel corso dei secoli sia stato ampliato e ristrutturato molte volte. Il Castello di Edimburgo custodisce i gioielli della corona scozzese, tra cui la meravigliosa corona reale, scettro e spada e la misteriosa Pietra del Destino, arrivata dalla terra Santa.
Prima di andarvene non dimenticate di rendere omaggio alle statue di William Wallace e Robert the Bruce, eroi della resistenza scozzese.

weekend edimburgo

Dopo la visita al Castello potete dedicare il pomeriggio ad approfondire la storia locale visitando il Royal Museum ed il Museum of Scotland (davanti all’ingresso vedrete il monumento in onore di Greyfriars Bobby, un piccolo terrier che nel XIX secolo passò quattordici anni a vegliare la tomba del padrone).
Il giorno successivo potete passeggiare per il Centro Storico di Edimburgo (classificato tra i patrimoni Unesco), lungo la Royal Mile e la High Street troverete molti edifici storici, tra cui l’antica City Chambers. Se amate il brivido passeggiate per Mary King’s Close, famosa strada infestata dagli spettri, oppure per Grassmarket, il luogo delle impiccagioni, senza dimenticare di bere una pita al“The Last Drop”, lo storico pub dove i condannati a morte venivano condotti per bere l’ultimo goccio.

Gli amanti delle dinastie reali dovrebbero visitare il Palazzo di Holyrood, l’ultima dimora della sfortunata regina Maria Stuarda, oggi è una delle residenze ufficiali dei monarchi inglesi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DLYpqfMCLNU[/youtube]

Tra i molti vantaggi, week-end a Edimburgo è una gioia per il palato, infatti, sia che decidiate di provare le specialità locai in qualche pub, sia che vi facciate tentare da uno dei molti ristoranti etnici, vi troverete benissimo. Edimburgo, infatti, è una delle 10 città in cui si mangia meglio in Europa.

Edimburgo ospita anche numerosi ed interessanti eventi come il Military Tattoo, rievocazione storica nel castello che si tiene ogni anno ad agosto, il Festival Internazionale, dedicato agli artisti di strada.

Ultimi Articoli

Categorie