Monte Carlo Jazz Festival 2011

Il Principato di Monaco è uno delle città più belle ed eleganti del Mediterraneo, uno dei pochi posti al mondo dove il lusso non è solo vana apparenza.
Monte Carlo
offre stupendi palazzi storici, panorami mozzafiato e divertimento senza fine, inoltre eventi e appuntamenti artistici si susseguono, regalandoci sempre un buon motivo per visitare la città.
A novembre sarà la buona musica a rendere ancora più intrigante una vacanza a Monte Carlo, dal 23 al 27, infatti, si terrà la quinta edizione del Monte Carlo Jazz Festival.

Monte Carlo Jazz Festival 2011

Cinque notti di jazz puro e originale con protagonisti artisti di fama internazionale, come Patricia Barber, Sonny Rollins, Abdullah Ibrahim, Ahmad Jamal, Herbie Hancoc e Kyle Eastwood.
Tra gli eventi più attesi dagli amanti del Jazz c’è sicuramente il “Monte-Carlo Guitar Summit; che vedrà suonare insieme i più grandi chitarristi odierni: John McLaughlin, Mike Stern, Biréli Lagrène, Sylvain Luc, Philip Catherine, Richard Bona, Steve Gadd, André Ceccarelli e Joey De Francesco.
Gli eventi principali si terranno nella prestigiosa cornice della Salle Garnier del Resort Monte Carlo SBM, in collaborazione con Rolex e Audi.
Inoltre nell’Américain bar dell’Hôtel de Paris e nell’Atrio del Casinò, sarà allestita una mostra di disegni umoristici, sempre sul mondo della musica.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.