La festa dei “Primi” a Foligno

SOMMARIO

La cucina italiana è considerata una delle migliori al mondo, in particolar modo per i suoi meravigliosi primi piatti.
Mille formati di pasta, centinaia di risotti diversi, ravioli, tortelli, decine di zuppe regionali che testimoniano la ricchezza di gusti e sapori dell’Italia.
Gli amanti della buona tavola non devono perdere l’appuntamento a Foligno per la festa I primi d’Italia, che si terrà dal 29 settembre al 2 ottobre.

La festa dei  Primi a Foligno

Una kermesse enogastronomica che vi porterà a conoscere le origini dei cibi che rallegrano le nostre tavole, le ricette classiche e quelle più moderne.<
La manifestazione si articola nel centro di Foligno per isole tematiche, un itinerario a piedi che attraversa i Villaggi del Gusto, dove sono disponibili degustazioni non stop a 2,50 euro oppure menù di primi piatti a 7,50 euro.
Volete scoprire tutti i trucchi per fare una polenta sopraffina, imparare i segreti del tartufo oppure i misteri del gnocco perfetto? Allora prenotate un posto ai corsi e master di cucina, tenuti dai grandi chef.
Per digerire tutte le delizie ed i bocconcini prelibati vi basterà assistere ai numerosi spettacoli, dai comici di Zelig alle melodie napoletane.

La festa dei  Primi  a Foligno

Ultimi Articoli

Categorie