Eh’Häusl, l’hotel più piccolo del mondo

I viaggi di nozze tradizionali non fanno per voi? Se volete uscire dal cliché palme e sabbia candida, l’idea giusta è passare la vostra luna di miele nell’hotel più piccolo del mondo.
L’Eh’Häusl vi garantisce un trattamento esclusivo senza pari, nel senso che sarete letteralmente gli unici clienti.

Eh'Häusl, l'hotel più piccolo del mondo

L’albergo più piccolo del mondo si trova nel centro storico di Amberg, una piccola cittadina bavarese, in un grazioso edificio rosso, largo solo 2, 5 metri per una superficie totale di 53 metri quadrati. Formato solo da un piano e da una mansarda, l’ Eh’Häusl ospita solo una coppia alla volta, e nonostante le dimensioni, garantisce un servizio a 5 stelle.
L’interno è estremamente curato, caminetto, idromassaggio, specchi dorati e affreschi decorano questo piccola bomboniera.

Eh'Häusl, l'hotel più piccolo del mondo

Questo piccolo hotel ha una storia antica e molto romantica, fu creato, infatti, nel 1728 per aggirare una legge cittadina che vietava di sposarsi se non si possedeva una casa. Un imprenditore decise allora di costruire una piccola e modesta casetta, da vendere alle giovani coppie che intendevano sposarsi. Trascorsa la prima notte di nozze, i novelli sposi lasciano l’abitazione che veniva ceduta ad altri fidanzati bisognosi.
Forse è questa l’origine della leggenda secondo cui chi trascorre  la luna di miele all’Eh’Häusl, l’hotel più piccolo del mondo, avrà un matrimonio lungo e felice.

Eh'Häusl, l'hotel più piccolo del mondo

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.