Eh'Häusl, l'hotel più piccolo del mondo

I viaggi di nozze tradizionali non fanno per voi? Se volete uscire dal cliché palme e sabbia candida, l’idea giusta è passare la vostra luna di miele nell’hotel più piccolo del mondo.
L’Eh’Häusl vi garantisce un trattamento esclusivo senza pari, nel senso che sarete letteralmente gli unici clienti.

Eh'Häusl, l'hotel più piccolo del mondo

L’albergo più piccolo del mondo si trova nel centro storico di Amberg, una piccola cittadina bavarese, in un grazioso edificio rosso, largo solo 2, 5 metri per una superficie totale di 53 metri quadrati. Formato solo da un piano e da una mansarda, l’ Eh’Häusl ospita solo una coppia alla volta, e nonostante le dimensioni, garantisce un servizio a 5 stelle.
L’interno è estremamente curato, caminetto, idromassaggio, specchi dorati e affreschi decorano questo piccola bomboniera.

Eh'Häusl, l'hotel più piccolo del mondo

Questo piccolo hotel ha una storia antica e molto romantica, fu creato, infatti, nel 1728 per aggirare una legge cittadina che vietava di sposarsi se non si possedeva una casa. Un imprenditore decise allora di costruire una piccola e modesta casetta, da vendere alle giovani coppie che intendevano sposarsi. Trascorsa la prima notte di nozze, i novelli sposi lasciano l’abitazione che veniva ceduta ad altri fidanzati bisognosi.
Forse è questa l’origine della leggenda secondo cui chi trascorre  la luna di miele all’Eh’Häusl, l’hotel più piccolo del mondo, avrà un matrimonio lungo e felice.

Eh'Häusl, l'hotel più piccolo del mondo

Please follow and like us:
error

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Instagram
LinkedIn
Twitter
Pinterest
YouTube