In vacanza nelle case nella natura in Italia

casa nella natura

In un periodo particolare come quello che stiamo affrontando, dove il distanziamento sociale e la sicurezza sono fondamentali, abbiamo scoperto un’interessante portale che offre soggiorni all’interno di splendide case nella natura. Una soluzione ideale per concedersi una vacanza sicura e confortevole anche in questo momento.
Parliamo di casanellanatura.it, un’interessante realtà nel campo delle strutture ricettive. Dispone di un’ampia serie di alloggi immersi nel verde e nella natura, in tutta Italia ed anche in Europa.
Scopriamoli insieme, concentrandoci su una splendida zona d’Italia in particolare.

case nella natura in toscana


Case nella natura in Toscana

La regione italiana che, su questo portale, offre più case nella natura, è la meravigliosa Toscana. Una terra ricca di storia, tradizione ed incredibili bellezze naturali.
Sono ben 750 le opzioni di scelta possibili, comodamente filtrabili attraverso tutta una serie di parametri che ci permetteranno di individuare la soluzione più adatta alle nostre esigenze.
Se ad esempio siamo alla ricerca di un’esperienza che ci faccia immergere totalmente nella natura, possiamo selezionare “luogo isolato” trovando suggestive baite, case di legno, tende, bungalow, fattorie e, addirittura, case sull’albero o su un’isola.
Se invece vogliamo maggiore comodità senza allontanarci troppo dalle nostre abitudini, scopriremo tante soluzioni in villaggi, tenute, campeggi, case di campagna e B&B.
E’ possibile anche scegliere se la nostra location si troverà in un bosco oppure vicino ad un fiume o un lago, tra i campi, a ridosso del mare, sulle montagne o all’interno di frutteti. Ed anche in luoghi “con vista”, ovvero con panorami mozzafiato, unici e spettacolari, che renderanno ancora più indimenticabile il nostro soggiorno.

Esempi di case nella natura in Toscana

La Toscana, oltre alle sue aree più note legate alla cultura, è ricca anche di zone rurali ancora non raggiunte dal turismo di massa. Luoghi dove è possibile ancora oggi vivere un’esperienza unica nella natura.

Ecco alcuni esempi tra le tante proposte che abbiamo trovato su casanellanatura.it

Baita nei boschi toscani
Casa sull’albero in una fattoria toscana
Tenda Safari tra gli uliveti toscani
Glamping in tenda comfort nella Maremma Toscana

Queste sono soltanto alcune delle opzioni più intriganti, atipiche e a pieno contatto con la natura in Toscana che potrete trovare all’interno del portale.
Attraverso i filtri, potrete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze, gusti e necessità.

Servizi offerti da casanellanatura.it

Oltre alla tipologia di alloggio e all’ubicazione, casanellanatura.it permette infatti di selezionare anche tutta una serie di servizi che consentono di personalizzare al meglio l’esperienza di soggiorno all’interno delle sue case nella natura.
Chi non vuole rinunciare alla tecnologia troverà anche alloggi dotati di tv, connessione wi-fi ed elettrodomestici vari. Chi cerca relax totale potrà optare per case con camino oppure con piscina o sauna, mentre gli amanti della vita all’aria aperta apprezzeranno sicuramente le strutture con giardino esterno, zona giochi e area barbecue. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.
Alcune strutture offrono addirittura la possibilità di gustare verdure fresche direttamente dall’orto, altre sono completamente ecosostenibili, per far vivere agli ospiti esperienze davvero uniche senza dimenticare l’importanza di rispettare la natura.

casa nella natura


Soggiorni in totale sicurezza

La maggior parte delle strutture proposte da casanellanatura.it consente di soggiornare anche senza avere alcun contatto sul posto. Un’ottima possibilità in questo periodo dove la sicurezza ed il distanziamento sono più che mai importanti. Le strutture, infatti, possono essere pagate comodamente online, e l’annullamento è gratuito entro le 24 ore dal soggiorno. Non è previsto alcun costo di prenotazione.
Inoltre, tutte le case nella natura vengono opportunamente e completamente sanificate prima dell’arrivo degli ospiti.

Strutture adatte ad accogliere gli animali

Casanellanatura.it sa bene quanto siano importanti gli animali domestici, ed è quindi particolarmente attenta anche a questo aspetto. Per questo ha previsto tantissime strutture studiate per ospitare i nostri fedeli amici a quattro zampe.
Non sarà necessario lasciarli soli a casa, affidandoli ad amici o parenti durante la nostra assenza. Potremo portare i nostri animali insieme a noi certi di trovare, anche per loro, un luogo sicuro e confortevole. Tutto questo renderà ancora più indimenticabile il nostro soggiorno.

case nella natura

Alloggi per coppie, famiglie e gruppi

Le strutture ricettive di casanellanatura.it permettono il pernottamento da 2 persone fino a gruppi più numerosi.
Sono quindi soluzioni ideali sia per le coppie che cercano intimità per la loro “fuga romantica” che per famiglie con bambini o gruppi interessati a trascorrere del tempo assieme. Un’opzione da prendere assolutamente in considerazione, dunque, se state cercando luoghi adeguati a trascorrere anche ricorrenze quali, ad esempio, il capodanno oppure un periodo di festività.

Case nella Natura in Italia e in Europa

Le case nella natura proposte da casanellanatura.it si trovano in tutta Italia ma anche in Europa.
Oltre alle tante soluzioni disseminate nel nostro paese, infatti, è possibile trovare meravigliosi alloggi immersi nel verde anche in:

  • Austria
  • Croazia
  • Grecia
  • Francia
  • Slovenia
  • Svizzera

Parliamo di quasi 4000 opzioni di scelta per una vacanza all’estero indimenticabile, all’insegna del relax e della riscoperta della natura.


Un modo per sostenere i progetti naturalistici locali

E’ poi lodevole ed apprezzabile il fatto che prenotare un soggiorno in queste bellissime case nella natura aiuta… la natura stessa! Infatti, per ogni prenotazione effettuata sul portale una parte viene investita in favore dei progetti naturalistici locali. Un sostegno che si rivela spesso fondamentale per tante piccole realtà.
Insomma, vivere questa splendida esperienza immersi nella natura contribuisce anche a conservare intatti quegli stessi splendidi luoghi nel modo migliore possibile. E a tutelarli e proteggerli.

Vivere un’indimenticabile esperienza nella natura

Abbiamo quindi visto in questo articolo come casanellanatura.it offra svariate soluzioni di soggiorno adatte a tutte le abitudini ed esigenze.
Di sicuro, si tratta di un’esperienza perfetta per sfuggire allo stress della vita di tutti i giorni, ideale per rilassarsi e ricaricarsi. In un contesto speciale, atipico, capace di riconciliarci con il mondo sottraendoci per qualche giorno alle consuetudini delle nostre vite caotiche.
In questi luoghi “magici” sarà possibile vivere momenti di intimità ma anche riunire la famiglia oppure un gruppo di amici. Per condividere tutti insieme momenti unici creando ricordi che resteranno indelebili.

A questo punto, dunque, non rimane che scegliere il luogo e la compagnia più adatta e… provare per credere!

Potrebbe interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *