Londra low cost con il cibo di strada

SOMMARIO

Una vacanza low cost a Londra richiede qualche sacrificio, la capitale dell’Inghilterra è fantastica sebbene non molto economica.
Un moto per spendere poco a Londra è risparmiare sul cibo, un sacrificio non immenso se pensiamo alle dubbie capacità culinarie degli inglesi, rinunciando al ristorante per mangiare all’aperto, magari in uno dei numerosi e tranquilli parchi della città.

Il cibo da asporto è molto diffuso ed economico, ma per scegliere le migliori bancarelle di Londra vi consigliamo di affidarvi ai consigli del Guardian, che ha stilato la classifica delle 5 migliori chioschi di Londra.

Anna Mae’s Smokehouse

Questa bancarella vende classici della cucina tradizionale britannica, cibi semplici e gustosi, perfetti da mangiare al volo, come l’uovo alla scozzese, torte salate al maiale e golosissime custard tarts alla crema. Troverete queste prelibatezze ogni giovedì e venerdì al The Shop NW10 (75 Chamberlayne Road, NW10) ed il e sabato alle Broadway Market in Hackney.

Jamon Jamon

Preferite i sapori della Spagna? Jamon Jamon, nel famoso mercatino di Portobello, prepara deliziose varietà di paella, dal pesce alla carne, fino ad un bizzarro piatto chiamato fryella, una sorta di colazione all’inglese con pancetta, uova e fagioli.

londra cibo da strada

Kimchi Cult

Danny O’Sullivan e Sarah Hogg hanno avuto un’idea unica, fondere il più tipico cibo da fast food, l’hamburger, con la cucina tradizionale coreana nel loro chiosco di Eat.St. Il risultato sembra essere delizioso, anche se forse è riservato a stomaci forti!

Lucky Chip

Lucky Chip rimane fedele alla classica cucina made in Usa, patatine, cheeseburger e tanta carne di manzo sfrigolante. Potete trovarli ogni sabato al Netil market (Westgate Street, London Fields, E8) oppure nel loro ristorantino, il The Sebright Arms (31-35 Coate Street, Bethnal Green, E2).

Crêperie Nicolas

Anche gli Inglesi mettono da parte le loro controversie con la Francia per gustare una deliziona crêpe galette con pancetta, brie e funghi, oppure una crêpe con panna montata o cioccolato. Sabato e domenica potrete comprare queste prelibatezze al Real Food Market.

Ultimi Articoli

Categorie