Il villaggio degli Igloo

Per gli amanti dell’avventura e del “fresco” non può certo mancare l’esperienza di dormire una notte in un vero igloo di ghiaccio in questo splendido villaggio dove si trova l’hotel Kakslauttanen che dista 250 km a nord del Circolo Polare Artico, nell’area finlandese della Lapponia.


Il villaggio degli Igloo

Durante l’inverno si possono fare molte attività ricreative uniche, come appunto il dormire in un vero igloo di neve o di vetro, una cena in un ristorante interamente in neve, alcune meraviglie di ghiaccio, e per chi vuole veramente esagerare anche la celebrazione del proprio matrimonio nella famosa cappella della neve.

Per il soggiorno ci sono molte soluzioni, dallo chalet, alla suite, all’igloo di vetro, sino a quello di neve! Il Villaggio degli igloo è vicino a Kakslauttanen, ed è composto da 60 igloo di vetro, 60 posti letto negli igloo di neve e una kota in vetro, unica nel suo genere. Il ristorante di neve può accogliere da 50 a 150 persone.

Il Villaggio degli igloo riapre ogni anno nel periodo tra dicembre e gennaio a seconda delle condizioni meteo e resta aperto fino alla fine di aprile.


villaggio-igloo2

Per altre informazioni visita il sito ufficiale.


villaggio-igloo3

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.