Capodanno in spiaggia

Manca ormai poco a Capodanno e molti saranno presi dall’annoso problema: dove trascorrere l’ultimo giorno dell’anno?
Se le feste non vi attirano e gli interminabili cenoni nemmeno, riempite la valigia con costumi e crema solare e partite per festeggiare capodanno in spiaggia.

A seconda del tempo che avete a disposizione, potete scegliere tra varie destinazioni, ad esempio una sola settimana è sufficiente per il Capodanno in Egitto. Le ottime temperature vi permetteranno una tintarella fuori stagione, sia che scegliate il tranquillo relax delle spiagge del Mar Rosso, sia che siate stesi sul ponte di una nave durante una crociera sul Nilo.

Con una temperatura media di 26 gradi, il vostro capodanno in spiaggia a Tenerife sarà una vera goduria. Mentre aspettate la mezzanotte del 31 dicembre, potrete rilassarvi prendendo il sole o fare surf nell’azzurro mare delle Canarie.

Forse le temperature sono meno alte e fare il bagno sarà più difficile, tuttavia festeggiare il capodanno in Turchia, visitando i siti storici di Smirne e Bodrum, sarà comunque un’esperienza fantastica.

Per i fortunati che possono prendere qualche giorno di ferie in più, allora l’idea potrebbe essere festeggiare Capodanno ad Antigua nei Caraibi. Lunghe spiagge bianche, un mare caldo e cristallino sono l’ideale per iniziare l’anno nuovo coccolati nel lusso.

Per i giovani festaioli la meta ideale potrebbe essere Phuket o Samui, le isole più festaiole della Thailandia.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.