Visitare Washington DC

SOMMARIO

I turisti italiani si dirigono quasi sempre verso la scintillante New York o le spiagge assolate della California, tuttavia la sobria bellezza di Washington non è seconda a nessun altro posto.
La capitale degli Usa è una città dal fascino europeo, particolarmente piacevole da visitare per la sua ricchezza di offerte culturali, oltre per i numerosi musei e monumenti storici (molti con ingresso gratuito).
Ovviamente la prima tappa obbligatoria per una visita a Washington DC è la Casa Bianca, residenza dei Presidenti degli Usa dal 1800 è l’espressione tipica dello stile neoclassico americano. È possibile partecipare a visite guidate ed ammirare parte dell’edificio, ricco di storia e segreti.

washington dc usa

Di fonte alla Casa Bianca si trova il Mall, un lungo parco ricco di monumenti storici, come il Washington Monument, un obelisco di 160 metri dedicato al primo presidente George Washington, ed il Lincoln Memorial, un tempio greco formato da 36 colonne doriche (come i 36 stati dell’Unione) al cui interno si trova la celebre statua del 16esimo presidente.
Più recente ma ugualmente suggestivo è il Vietnam Veterans Memorial, formato da due enormi lastre marmo nero dove sono incisi i nome dei soldati americani morti o dispersi durante la Guerra del Vietnam.

washington dc usa

Da non perdere l’altro centro del potere del Governo centrale degli Stati Uniti, Capitol Hill, dove si riuniscono la Camera ed il Senato.
Capitol Hill custodisce la più grande biblioteca del mondo, la Library of Congress, dove sono custoditi documenti storici, libri, mappe e una magnifica collezione di strumenti musicali.
Per una pausa rinfrescante, se siete a Washington in estate, vi consigliamo di visitare i giardini botanici.

Vicino al Mall si trovano anche numerosi musei, come parte delle gallerie del prestigioso Smithsonian Institution, oltre al Museum of Natural History, ed al National Air and Space Museum, dedicato alle avventure nel cielo e nello spazio degli Usa.

Il periodo ideale per visitare Washington è la primavera, per godere del clima mite e per ammirare lo sbocciare dei parchi, oppure l’autunno, per ammirare i colori del New England.

Ultimi Articoli

Categorie