Vacanze a Positano

La Costiera Amalfitana è forse uno dei luoghi più pittoreschi e suggestivi della nostra Penisola, non a caso anche gli antichi Romani trascorrevano le loro vacanze a Positano.
Il clima perfetto, la bellezza del mare che si infrange sulle scogliere dove sorge il borgo quasi in verticale, ha continuato ad attrarre i visitatori anche di epoche suggestive.

Viaggiatori da tutta Europa visitavano Positano durante il loro tour dell’Italia, attratti dalle bellezze locali, dall’aria buona e dal cibo prelibato.
La Costiera Amalfitana è un luogo che incanta i turisti italiani e stranieri, trovare una struttura per il soggiorno in questo magnifico luogo è molto semplice, perchè di Hotel Positano ne ha davvero molti.

vacanze a positano

Il paese è costruito praticamente in verticale lungo il fianco della costa, piazze, piccole viette e terrazze sono collegate da decine di scalinate, che sembrano quasi protendersi verso il mare.
La vostra vacanza a Positano offre numerose attrattive, si può passeggiare per le strade del paese ammirando le case in stile moresco e barocco, le sue belle chiese oppure rilassarsi nelle piccole spiagge.

Tra le più belle ci sono la spiaggia di Fornillo e la Spiaggia Grande, che sono facilmente raggiungibili dal Paese, le spiagge di Arienzo, San Pietro Laurito e la Porta sono collegate solo via mare.

vacanze a positano

Tra i punti notevoli da visitare durante una vacanza a Positano ci sono la bella Chiesa Santa Maria Assunta e San Vito, che custodisce al suo interno la Madonna nera col Bambino di origine bizantina.
Sono più o meno contemporanee Torre Clavel e Torre Trasita, situate lungo la costa, queste cosiddette Torri Saracene servivano appunto per avvistare l’arrivo dei pericolosi pirati.
Vicino alla chiesa si trovano i resti di una villa romana, probabilmente la casa di un ricco patrizio romano.
La Piazza dei Mulini, infine, è perfetta per una fotografia pittoresca all’ombra del mulino vecchio, un magnifico ricordo delle vacanze a Positano.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Comune di Positano.

 

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.