Vacanze a Positano

SOMMARIO

La Costiera Amalfitana è forse uno dei luoghi più pittoreschi e suggestivi della nostra Penisola, non a caso anche gli antichi Romani trascorrevano le loro vacanze a Positano.
Il clima perfetto, la bellezza del mare che si infrange sulle scogliere dove sorge il borgo quasi in verticale, ha continuato ad attrarre i visitatori anche di epoche suggestive.

Viaggiatori da tutta Europa visitavano Positano durante il loro tour dell’Italia, attratti dalle bellezze locali, dall’aria buona e dal cibo prelibato.
La Costiera Amalfitana è un luogo che incanta i turisti italiani e stranieri, trovare una struttura per il soggiorno in questo magnifico luogo è molto semplice, perchè di Hotel Positano ne ha davvero molti.

vacanze a positano

Il paese è costruito praticamente in verticale lungo il fianco della costa, piazze, piccole viette e terrazze sono collegate da decine di scalinate, che sembrano quasi protendersi verso il mare.
La vostra vacanza a Positano offre numerose attrattive, si può passeggiare per le strade del paese ammirando le case in stile moresco e barocco, le sue belle chiese oppure rilassarsi nelle piccole spiagge.

Tra le più belle ci sono la spiaggia di Fornillo e la Spiaggia Grande, che sono facilmente raggiungibili dal Paese, le spiagge di Arienzo, San Pietro Laurito e la Porta sono collegate solo via mare.

vacanze a positano

Tra i punti notevoli da visitare durante una vacanza a Positano ci sono la bella Chiesa Santa Maria Assunta e San Vito, che custodisce al suo interno la Madonna nera col Bambino di origine bizantina.
Sono più o meno contemporanee Torre Clavel e Torre Trasita, situate lungo la costa, queste cosiddette Torri Saracene servivano appunto per avvistare l’arrivo dei pericolosi pirati.
Vicino alla chiesa si trovano i resti di una villa romana, probabilmente la casa di un ricco patrizio romano.
La Piazza dei Mulini, infine, è perfetta per una fotografia pittoresca all’ombra del mulino vecchio, un magnifico ricordo delle vacanze a Positano.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del Comune di Positano.

 

Ultimi Articoli

Categorie