Hotel da sogno da scoprire in Europa

Per chi è alla ricerca di una vacanza senza compromessi che comprenda anche hotel a dir poco incredibili, la cara vecchia Europa presenta un gran numero di soluzioni capaci di soprendere per estetica, qualità e servizi. Di seguito ecco quelli che sono in assoluto i migliori.

Swissôtel – Tallinn

Si trova in Estonia ed è raggiungibile realizzando qualche ricerca tra i voli in partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa su Skyscanner. Da molti viene chiamato l’hotel di cristallo per le enormi vetrate di cui è dotato, capace di garantire splendide viste della città e le stanze sono arredate secondo lo stile nordico minimal chic (niente a che vedere con i mobili Ikea). La suite presidenziale presenta anche una sauna privata.

Sofitel Villa Borghese – Roma

Per chi vuole rimanere in Italia, questa struttura collocata nel centro di Roma, vicino a Piazza di Spagna e alla Fontana di Trevi presenta stanze finemente arredate secondo lo stile ispirato all’antica Roma, capace di far rivivere i tempi in cui Roma dominava in Europa.

ME Madrid Reina Victoria – Madrid

La capitale della Spagna ospita quello che è il miglior hotel della nazione, collocato niente meno che nella splendida Plaza de Santa Ana e caratterizzato da un design estremamente moderne, meglio apprezzabile nell’eccezionale premium suite. La terrazza è dotata di morbide chaise longue e da qui è possibile sorseggiare eccezionali drink e al contempo godere d’incredibili colpi d’occhio della città di Madrid.

Art Deco Imperial Hotel – Praga

Vanta una posizione incredibilmente centrale nella capitale della Repubblica Ceca e stupisce per le sue suggestioni art déco e cubiste. L’Art Deco è una vera e propria opera d’arte e il nome non è affatto casuale, visto ognuna delle stanze presenta mosaici e suggestioni ispirate dalle culture mediterranee ed egiziane.

Westin Athens Astir Palace Beach Resort – Atene

Questo hotel si trova nella capitale della Grecia, immerso in paesaggi da sogno e con una splendida spiaggia privata a completare un quadro a dir poco esclusivo. Ognuna delle stanze è dotata di balcone privato che si affaccia sul Golfo di Salonicco. All’interno, il ristorante Al Fresco mette a disposizione della clientela, un’interessante mix fra piatti italiani e locali.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.