Londra low cost con il cibo di strada

Una vacanza low cost a Londra richiede qualche sacrificio, la capitale dell’Inghilterra è fantastica sebbene non molto economica.
Un moto per spendere poco a Londra è risparmiare sul cibo, un sacrificio non immenso se pensiamo alle dubbie capacità culinarie degli inglesi, rinunciando al ristorante per mangiare all’aperto, magari in uno dei numerosi e tranquilli parchi della città.

Il cibo da asporto è molto diffuso ed economico, ma per scegliere le migliori bancarelle di Londra vi consigliamo di affidarvi ai consigli del Guardian, che ha stilato la classifica delle 5 migliori chioschi di Londra.

Anna Mae’s Smokehouse

Questa bancarella vende classici della cucina tradizionale britannica, cibi semplici e gustosi, perfetti da mangiare al volo, come l’uovo alla scozzese, torte salate al maiale e golosissime custard tarts alla crema. Troverete queste prelibatezze ogni giovedì e venerdì al The Shop NW10 (75 Chamberlayne Road, NW10) ed il e sabato alle Broadway Market in Hackney.

Jamon Jamon

Preferite i sapori della Spagna? Jamon Jamon, nel famoso mercatino di Portobello, prepara deliziose varietà di paella, dal pesce alla carne, fino ad un bizzarro piatto chiamato fryella, una sorta di colazione all’inglese con pancetta, uova e fagioli.

londra cibo da strada

Kimchi Cult

Danny O’Sullivan e Sarah Hogg hanno avuto un’idea unica, fondere il più tipico cibo da fast food, l’hamburger, con la cucina tradizionale coreana nel loro chiosco di Eat.St. Il risultato sembra essere delizioso, anche se forse è riservato a stomaci forti!

Lucky Chip

Lucky Chip rimane fedele alla classica cucina made in Usa, patatine, cheeseburger e tanta carne di manzo sfrigolante. Potete trovarli ogni sabato al Netil market (Westgate Street, London Fields, E8) oppure nel loro ristorantino, il The Sebright Arms (31-35 Coate Street, Bethnal Green, E2).

Crêperie Nicolas

Anche gli Inglesi mettono da parte le loro controversie con la Francia per gustare una deliziona crêpe galette con pancetta, brie e funghi, oppure una crêpe con panna montata o cioccolato. Sabato e domenica potrete comprare queste prelibatezze al Real Food Market.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.