Lucca Comics e Arte

SOMMARIO

Lucca è una magnifica città d’arte italiana, uno dei pochi centri ad aver mantenuto intatta la sua cinta muraria rinascimentale.
Le possenti mura, ora un circuito pedonale dove si possono fare piacevoli passeggiate, racchiudono tutto il centro storico, che pertanto ha mantenuto pressoché intatta la sua conformazione.

Visitando Lucca non bisognerebbe perder il Duomo romanico, risalente all’anno mille, la cui facciata è meravigliosamente decorata dalle sculture di Nicola Pisano.
Particolarmente suggestiva la Chiesa di San Michele, che custodisce al suo intero un’opera in terracotta smaltata di Andrea della Robbia e la tavola dei Quattro Santi di Filippino Lippi.
Lucca Comics & Games
Dal 1966 la città ospita una delle più importanti fiere dedicate al fumetto, il Lucca Comics & Games, considerata il principale appuntamento Italiano, secondo solo al Comiket di Tokyo ed il Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême in Francia.
Lucca Comics non si limita ai classici fumetti, ma anche all’animazione, videogiochi e giochi, da quelli di ruolo a quelli da tavolo.

Una finestra, quindi, sul mondo del fantasy e della fantascienza che si tiene ogni autunno a Lucca, tra ottobre e novembre.
I migliori produttori espongono le loro novità ed i grandi classici, con la possibilità per i fan di conoscere dal vivo i loro autori, ma accanto ai nomi storici di giochi e comics viene dato spazio anche agli emergenti ed al fumetto autoprodotto.
Le giornate della fiera sono arricchite anche da numerosi concerti, proiezioni, tornei di gioco di ruolo dal vivo e gare per il miglior costume cosplayer.
Lucca Comics & Games
Terminata la vostra visita a Lucca, potete scegliere se proseguire le vostre vacanze in Garfagna oppure verso il mare della Versilia.

Ultimi Articoli

Categorie