Vacanze in Garfagnana

SOMMARIO

La nostra prima vacanza in Garfagnana é stata piacevole e ricca di esperienze positive.
La Garfagnana offre diverse opportunità per trascorrere una vacanza di relax o di intenso movimento, grazie alle molteplici attività ed escursioni che si possono fare a piedi o in bici, nelle montagne attorno. Il soggiorno é stato meraviglioso anche grazie alla speciale struttura in cui ci siamo trovati: la casa vacanza in Garfagnana di Pruneta di Sopra, vicino al paese di Castelnuovo in Garfagnana.

Dopo aver superato il paese, si sale per una strada tipica di campagna, stretta, ripida, con tornanti molto decisi ma anche divertenti, e che man mano che saliva ci faceva capire che saremmo andati in un luogo veramente speciale.

Dopo aver passato 2 case isolate, ecco finalmente apparire la splendida casa vacanze situata in una zona isolata e tranquilla, ma con tutti i servizi necessari per viverla al meglio, compreso una linea adsl wi-fi (che è risultata molto veloce considerando la posizione di montagna), che ci ha consentito di restare sempre in contatto con le news e altre comodità virtuali, anche se eravamo distanti dal resto del paese.

Ad esempio con l’iPad potevo vedermi i miei canali SKY anche qui! 😉

 

la splendida casa a Pruneta

Un posto molto speciale, ideale per chi ama la natura, o il relax totale, o anche come punto di riferimento per fare gite turistiche nella valle, e anche in parte della Toscana. Già al primo giorno di soggiorno, e anche grazie ai fantastici proprietari, la casa trasmetteva subito un calore familiare, con la sensazione di essere come a casa propria, anzi, meglio!

Una sera, abbiamo fatto anche una cena degustazione molto speciale, con lo chef Marco, del presidio locale Slow Food, che è venuto appositamente a cucinarci alcune specialità della zona, contribuendo a rendere la vacanza ancora più speciale e divertente, anche per il nostro gusto. Ottimo il farro, la carne e le verdure!

Un luogo quindi dove poter trascorrere una vacanza da ricordare per sempre. Lo dimostrano anche i commenti sempre positivi sia su TripAdvisor che direttamente, e ancora più numerosi, quelli scritti sul libro degli ospiti, il “Guestbook della Casa”, che rimangono a disposizione dei clienti, anche come utile raccoglitore di esperienze e consigli da condividere con il prossimo cliente.

Altre foto della villa a Pruneta di Sopra

la villa di Pruneta di Sopra la villa di Pruneta di Sopra

la piscina della villa la cucina della villa di Pruneta di Sopra

Insomma per chi vuole un soggiorno diverso, invece del solito Hotel, questa casa offre veramente molto, se considerate anche la piscina per il periodo estivo, ping-pong, biliardino, bici, altalene, un grande barbecue esterno, un forno per le pizze, e molto altro per il divertimento di tutti, e soprattutto anche dei nostri bambini, in totale tranquillità e armonia con la natura.

Per maggiori dettagli sulla Villa vacanze di Pruneta di Sopra puoi visitare il sito ufficiale o iscriverti alla pagina di Facebook.

il libro degli ospiti della villa di pruneta di sopra

Le cose principali da vedere in Garfagnana sono: il ponte del diavolo a Borgo a Mozzano, il Parco dell’Orecchiella a San Romano in Garfagnana con i suoi simpatici orsi bruni e altri animali,  la fortezza medioevale di Verrucole, la grotta del vento a Vergemoli, il borgo medievale di Barga, ll paese sommerso del lago di Vagli, la casa museo di Giovanni Pascoli a Castelvecchio, la splendida Castelnuovo di Garfagnana, e visto che non è molto lontano, anche la città di Lucca merita almeno una giornata intensa di visita.

le montagne della Garfagnana duomo di Barga in Garfagnana

castelnuovo di garfagnana il ponte del diavolo a Borgo a Mozzano

Ultimi Articoli

Categorie