The Little Museum a Dublino

Dublino è una delle mete migliori per un week end di vacanza, la capitale dell’Irlanda, infatti, è una città accogliente, ricca di posti meravigliosi da scoprire, ottimo cibo e birra prelibata.
Tra le novità più interessanti in città si è fatto notare il Little Museum di Dublino, un piccolo museo creato da un’associazione no-profit per raccontare la storia cittadina del XX secolo.

Little Museum di Dublino

Aperto solo dal 2011, il museo si trova al primo piano di una casa georgiana, in cui è raccolta una collezione di oltre 400 oggetti, che descrivono la storia sociale, culturale e politico di Dublino.

Quadri, poster, locandine, fotografie ed oggetti di ogni foggia e tipo, che trasmettono il carattere allegro e frizzante degli abitanti di dublino.
Tra i pezzi forti della collezione ci sono oggetti legati alla visita di personaggi importanti come il presidente John F Kennedy, l’attrice Marlene Dietrich ed il pugile Muhammad Ali. Gran parte del fascino del museo deriva dalla sua impostazione, la prima stanza della galleria è un salotto, dove i visitatori possono affondare in una delle comode poltrone, godersi il fuoco del camino e sfogliare la selezione d’interessanti libri e riviste su Dublino.

Il Little Museum di Dublino è aperto dal giovedì a lunedì, dalle 12 alle 18 (il giovedì fino alle 20), il biglietto per gli adulti costa 5 euro, 3 per anziani e studenti, mentre i bambini fino ai 10 entrano gratis.

Little Museum di Dublino

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.