Il parco di Harry Potter a Londra

La saga di Harry Potter ha incantato i bambini di tutto il mondo (ed anche molti adulti), che ora potranno vivere le avventure spericolate del simpatico maghetto.
Leavesden Studios della Warner Bros è stato aperto a Leavesden, a pochi chilometri da Londra, dalla Warner Bros.
Questi sono i luoghi originali dove sono stati girati i film di Harry Potter e la Warner ha deciso di trasformare gli studios in un parco a tema dedicato alla scuola di magia.
Un magico viaggio tra gli scenari dei film, potrete curiosare tra le vetrine di Diangon Alley, entrare nello studio segreto Albus Silente o in quello della malvagia Dolores Umbridge, sedervi ai tavoli della Sala Grande di Hogwarts o esplorare la capanna di Hagrid.
Sarà possibile, inoltre, ammirare dal vivo degli oggetti storici come la scopa volante di Harry e la moto di Hagrid.
Le scene saranno rese più vivide dalla presenza di riproduzioni a grandezza naturale dei personaggi, decisamente realistici grazie alle tecnologie più all’avanguardia dell’animatronica.

La Warner ricalca il successo ottenuto da The wizarding world of Harry Potter, un parco simile è stato aperto nel 2010 all’interno della Island To Adventure, secondo parco della Universal a Orlando, vicino agli omonimi Studios.
Un vero parco giochi dove volare sulle ali di un ippogrifo bere burro birra ed assistere a spettacoli di magia.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.