Vacanze alle Isole Cayman

Le Cayman sono spesso citate tra paradisi fiscali, dove le persone più ricche del mondo nascondono i loro tesori, anche se non siete dei miliardari, però, potete concedervi una vacanza in questo splendido arcipelago.
Le Cayman
sono un gruppo di isole del Mar dei Caraibi, ubicate 150 miglia a sud di Cuba. L’arcipelago delle Cayman è formato da tre isole principali. La più grande e più sviluppata, Grand Cayman, con una popolazione di circa 35.000, si trova a 90 miglia da Cayman Brac e Little Cayman, che sono separate tra loro da solo 5 miglia nautiche.

cayman

Cayman Brac conta solo 1600 abitanti e possiede il monte più alto in tutte le isole, l’imponente “Bluff”. L’isola più piccola ha un nome appropriato, Little Cayman, vi abitano solo 150 persone perciò è la meta perfetta se volete trascorrere una vacanza romantica e molto intima.

Gli abitanti delle isole Cayman sono i più ricchi di questa zona di mondo, la maggior sono protestanti di origine britannica o africana, e il tasso di criminalità è molto basso. In pratica durante una vacanza alle Cayman potrete contare su tutto il calore e la simpatia dei popoli latini unita all’organizzazione e all’efficienza dell’accoglienza britannica.
Le Isole Cayman
si trovano a circa 20 gradi a nord dell’equatore, perciò il clima è sempre piacevole, praticamente senza inverno, così sono visitabili quasi tutto l’anno.

Uno dei gioielli delle isole Cayman sono le splendide spiagge di sabbia bianca, dove si può nuotare, fare snorkeling, immersioni, o semplicemente prendere il sole. La Seven Mile Beach è una delle spiagge più famose e fotografate dei Caraibi, grazie alle 7 miglia di sabbia finissima.
George Town
, la capitale, è il posto ideale se volete fare shopping o cenare in qualche locale alla moda, mentre Bridgetown è il centro del divertimento e della vita notturna.

cayman

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.