Il Museo del Cioccolato a Barcellona

SOMMARIO

Barcellona, la seconda città della Spagna, è veramente bella da visitare, dopo ore tra mostre e palazzi è necessario fare una pausa per riprendersi, ma se volete fare il pieno di energie, non smettete di camminare e visitate il Museo del Cioccolato.
Il Museu de la Xocolata di Barcellona è un vero paradiso per gli appassionati di questa gustosa prelibatezza, che fin dai tempi antichi significa tentazione ed energia.

museo cioccolato barcellona

Il Museo parte proprio dalla storia del cioccolato raccontando come sia stato scoperto in Sud America, dove era considerata una pianta divina, e poi importato in Europa dove divenne invece un simbolo di nobiltà e ricchezza. Il cioccolato è sempre stato utilizzato con diversi scopi, dall’uso medicinale a quello afrodisiaco, le cui proprietà sono state sospese per secoli tra una leggenda e realtà.

Dopo aver scoperto l’origine del cioccolato ed il suo impatto con la Storia, i visitatori potranno imparare i segreti della lavorazione e produzione del cioccolato, immersi nei favolosi profumi e aromi.Il museo, inoltre, mostra una vasta collezione di sculture finemente intagliate nel cioccolato, un’esposizione di macchine ed utensili tradizionali ed una bellissima collezione di pubblicità e reclame d’epoca sul cioccolato.
Ogni mese sono organizzati diversi workshop e laboratori per bambini e adulti per diventare degli abili cioccolatai. Se poi sei interessato al tema, ti suggeriamo anche di visitare il Museo del cioccolato di Norma in provincia di Latina.

museo cioccolato barcellona

Ultimi Articoli

Categorie