Week-end a Barcellona

SOMMARIO

Allegra, divertente e decisamente pazza, Barcellona è una delle città europee più complessa ed affascinante. È facile raggiungere la seconda città della Spagna dall’Italia, sono disponibili anche molti voli low cost che vi permetteranno di trascorrere un simpatico week-end a Barcellona senza spendere troppo.

week end a barcellona

L’anima complessa della città vi incanterà, moderna ed antica insieme è da sempre riuscita a coniugare le tradizioni e la cultura del passato con il desiderio di stare al passo con i tempi.
Durante la vostra breve visita, infatti, vedrete un paese in cui convivono edifici e palazzi medioevali del quartiere gotico, simbolo del glorioso Regno d’Aragona, affianco a capolavori dell’architettura modernista. Nel vostro programma non dovrebbe mancare una visita ad almeno una delle opere del celebre Antoni Gaudì: al Sagrada Familia, il Parc Güell, Casa Battlò e la Pedrera.

week end a barcellona

Il popolo di Barcellona è sempre stato fiero delle sue origini catalane, tanto da aver gelosamente protetto le sue tradizioni anche durante le persecuzioni franchiste, per approfondire la storia più antica della città recatevi al MNAC, il Museo Nazionale dell’Arte Catalana, dove si trova un’incredibile collezione di arte romanica tra le più complete del mondo.

La città è famosa soprattutto per la vita notturna, le strade del centro si riempiono di giovani che amano festeggiare fino all’alba. Las Ramblas, in particolare, il grande viale che collega Plaça Catalunya ed il Porto Antico è il centro della movida barcellonese. È assolutamente impossibile non divertirsi a Barcellona, il vostro unico problema sarà scegliere se trascorrere la serata in un cocktail bar del quartiere del Born, in uno dei pub alternativi del Barrio Gotico, oppure ascoltando musica dal vivo in spiaggia.

week end a barcellona

Barcellona è anche una delle migliori idee vacanze per capodanno, oltre a scatenarvi in piazza con gli spagnoli potrete assistere alla partenza della Barcellona World Race, il giro del mondo in barca a vela giunge cui migliori skipper del mondo.

Preparate la valigia e parite per un entusiasmante week-end a Barcellona.

Ultimi Articoli

Categorie