Le spiagge in città

Città d’arte o spiaggia? L’eterno dilemma tra cultura e tintarella ha dato origine a non pochi litigi e discussioni in vista delle ferie.
Oggi però la scelta tra città d’arte e relax non è inconciliabile, grazie alle nuove spiagge urbane.
Le spiagge in città sono diffuse in tutta Europa e sono un modo nuovo per passare l’estate.

spiaggia città

Avete mai pensato di prendere il sole in costume all’ombra dei monumenti di Firenze? In Piazza Poggi è spata creata una spiaggia artificiale sulle rive dell’Arno, dove potrete rilassarvi, disputare partite a beach volley e prendere l’aperitivo al tramonto.
Tra le migliori spiagge in città c’è BovenNEMO ad Amsterdam, che unisce sdraio ed ombrelloni all’intrattenimento del vicino centro scientifico di giorno e alla discoteca la sera.

spiaggia città

Visitare la bella Tolosa in estate sarà meno faticoso, inoltre, se si possono fare delle pause rilassanti nelle tre spiagge sul fiume, scegliendo tra Quai de la Daurade se si ama la musica, la Quai de l’Exil-Républicain-Espagnol se si cerca calma e tranquillità oppure alla Prairie des Filtresse si vuole fare una partita a calcio o beach volley.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.