Vacanze a Rodi

SOMMARIO

Rodi è una delle più belle isole greche, la più grande dell’arcipelago del Dodecaneso, non molto distante dalle coste della Turchia.
Il clima mediterraneo garantisce quasi tutto l’anno calde giornate di sole, rese piacevoli dalla brezza che rinfresca costantemente l’isola.

Vacanze a Rodi

Le coste di Rodi sono costellate di bellissime spiagge, sia sabbiose che di ciottoli, molte delle quali sono attrezzate con buone strutture turistiche.
La capitale Rodi racconta il passato dell’isola, in particolare la città vecchia è formata da un insieme di culture e stili, alternando nello stesso spazio edifici medievali, moschee, fontane tradizionali, statue orientali, chiese bizantine e gotiche, che creano un insieme unico e suggestivo.

Vi consigliamo di dimenticare la cartina e vagare senza una direzione precisa tra le 200 stradine e vicoli senza nome, assaporando l’atmosfera del luogo. Quando vorrete ritornare alla realtà, vi basterà chiedere dov’è la strada Sokratous, la via principale.

Vacanze a Rodi

Ha anche molti villaggi, dove le bianche casette profilate di azzurro si alternano ai resti del glorioso passato dell’isola, come Lindos che custodisce un tempio di Atena e i resti dell’acropoli sull’alto promontorio.

Proseguendo verso sud incontrerete molte bellissime spiagge, fino ad arrivare a Prassonissi, il punto più meridionale dell’isola è costituto da un promontorio collegato alla terra solo da una striscia di sabbia. Dalla sommità della collina si può vedere uno spettacolo eccezionale, l’incontro tra i due Mari, il Mediterraneo e l’egeo, l’uno calmo e tranquillo, l’altro perennemente agitato e frequentato dai surfisti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CjWoelC4mkI[/youtube]

Ultimi Articoli

Categorie