Guida turistica per cellulare

WIGO – La guida turistica per cellulare offline

WIGO è la nuova guida turistica parlante per cellulari/ smartphone e tablet SO Android.
Con WIGO potrai vivere la tua vacanza e le attività outdoors in modo diverso dal solito, infatti grazie al sistema Text to Speech WIGO spiega agli utenti i Punti di Interesse in modalità vocale.

Avvicinandosi al POI (Punto di Interesse), il software descrive all’utente le caratteristiche dell’oggetto/monumento,
questa modalità consente all’utente di effettuare una visita guidata con il telefono/tablet in tasca o nello zaino senza preoccupassi di portare con se guide turistiche. L’applicazione non necessità di connessione internet durante il suo utilizzo, infatti prima di uscire per recarvi sul luogo potete scaricare la lista dei punti di interesse di vostro gradimento che verranno salvati sul vostro dispositivo cellulare/tablet, in questo modo potete portarli con voi e fruirne in qualsiasi momento.

Un’altra innovazione di WIGO è l’AR View che permette la ricerca visuale dei Punti di Interesse con radar, filtro distanza e visualizzazione distanze dei POI. Questa modalità permette per esempio di visualizzare le informazioni legate al territorio in modo semplice e immediato.
L’applicazione oltre alle modalità sopracitate permette all’utente di poter visionare e selezionare i livelli delle categorie consentendo la visualizzazione mirata e personalizzata delle informazioni.

Attualmente l’applicazione è disponibile per cellulari android ma presto sarà disponibile anche su Apple store. La guida turistica per cellulare è quindi un valido strumento per i viaggiatori tecnologici che vogliono essere sempre aggiornati sulle novità del momento.

Riferimenti

Sito: www.wigoapp.com
Facebook: facebook.com/wigoapp
Android market: WIGO

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.