Svizzera in miniatura

La Svizzera in miniatura mi ricorda l’infanzia, una bellissima gita con la famiglia, quando avevo 9 anni, e un grande divertimento nel vedere quelle spettacolari miniature di tutte le regioni svizzere.

Inaugurato nel 1959, è l’unico parco in miniatura del piccolo stato alpino, realizzato in scala 1:25, la Svizzera in miniatura è composta da 130 modelli, molto dettagliati e fedeli, come quelli reali, il tutto in un parco di ben 14.000 metri quadrati.

Sarete circondati da case, villaggi, castelli, gallerie, trenini, funivie,funicolari, battelli, monumenti e molte altre tipicità del paesaggio della Svizzera.

Splendide riproduzioni di edifici come il villaggio di Heidi a Maienfeld,  il Parlamento federale a Berna,i castelli di Burgdorf e di Chillon, e… il Duomo di Milano (??!!), l’unico modello visitabile anche all’interno. Il tutto, percorso costantemente da 18 modellini di treno, su circa 3,5 chilometri di rotaie.

C’è pure un parco giochi e un ristorante self-service in modo che la visita possa essere la più piacevole e rilassante possibile.

Una splendida idea per una vacanza o gita con tutta la famiglia e i propri bambini.

Video che presenta la Swissminiatur di Lugano Melide.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=H8CsmuvwbLo[/youtube]

Per altre informazioni visita il sito ufficiale del parco Svizzera in miniatura “Swissminiatur“.

Se ti piacciono le miniature e parchi, non perdere una visita anche al parco minitalia di Capriate vicino a Bergamo.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.