I migliori ostelli del mondo

Il portale HostelWorld, ha recentemente assegnato i premi per i migliori ostelli del mondo a 3 ostelli di Lisbona in Portogallo. La nona edizione dell’Hostel Hoscar Awards Customer Annual, ha quindi decretato che i migliori ostelli sono quelli portoghesi.

Il video della premiazione

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4D9dVY23DfY[/youtube]

Oltre 1 milione di utenti di hostelworld.com hanno quindi fatto la valutazione, votando 25.000 strutture distribuite in 6.000 destinazioni mondiali, basandosi su 6 criteri:

  • personalità
  • sicurezza
  • location
  • staff
  • divertimento
  • pulizia

La premiazione degli Hoscar, che si è tenuta il 4 febbraio a Londra, ha visto la partecipazione di 500 invitati, ed è diventata la più grande celebrazione del suo settore. L’offerta di ostelli a Lisbona ha recentemente subito un’impennata, passando dagli appena 2 ostelli (per un totale di 60 posti letto) nel 2006 ai 40 del 2010, con la disponibilità di ben 2.500 posti letto.

Il miglior ostello, per il terzo anno consecutivo, è il Travellers House di Lisbona, situato in piena Baixa, vicino alle maggiori attrazioni della città, l’ostello offre un’atmosfera intima ed amichevole, mettendo a disposizione dei propri ospiti, gratuitamente, tutti i maggiori comfort: connessione a internet, tv satellitare, lettore CD e DVD. Scusate se è poco! Tutto questo per rendere il soggiorno a Lisbona ancora più indimenticabile e piacevolmente sereno, che di questi tempi non è certo un fattore da trascurare. 😉

Ecco la classifica dei migliori 10.

  1. Travellers House – Lisbona, Portogallo
  2. Living Lounge Hostel – Lisbona, Portogallo
  3. Yes! Lisbon Hostel – Lisbona, Portogallo
  4. Hostel Mostel – Sofia, Bulgaria
  5. Friendly Fun Franks Backpackers Hostel – Riga, Lettonia
  6. Montreal Central – Montreal, Canada
  7. Han Tang Inn Youth Hostel – Sian, Cina
  8. Home – Lisbona, Portogallo
  9. EastSeven Berlin Hostel – Berlino – Germania
  10. Castle Rock Hostel – Edimburgo – Scozia

Insomma se cerchi un ostello da qualche parte del mondo, o magari vuoi andare solo nei migliori ostelli del mondo, il portale Hostels Worldwide è sicuramente da provare! E se ancora non conosci il Portogallo, ti consigliamo l’articolo “cosa vedere a Lisbona” perchè molto interessante.

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.