I migliori ostelli del mondo

SOMMARIO

Il portale HostelWorld, ha recentemente assegnato i premi per i migliori ostelli del mondo a 3 ostelli di Lisbona in Portogallo. La nona edizione dell’Hostel Hoscar Awards Customer Annual, ha quindi decretato che i migliori ostelli sono quelli portoghesi.

Il video della premiazione

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4D9dVY23DfY[/youtube]

Oltre 1 milione di utenti di hostelworld.com hanno quindi fatto la valutazione, votando 25.000 strutture distribuite in 6.000 destinazioni mondiali, basandosi su 6 criteri:

  • personalità
  • sicurezza
  • location
  • staff
  • divertimento
  • pulizia

La premiazione degli Hoscar, che si è tenuta il 4 febbraio a Londra, ha visto la partecipazione di 500 invitati, ed è diventata la più grande celebrazione del suo settore. L’offerta di ostelli a Lisbona ha recentemente subito un’impennata, passando dagli appena 2 ostelli (per un totale di 60 posti letto) nel 2006 ai 40 del 2010, con la disponibilità di ben 2.500 posti letto.

Il miglior ostello, per il terzo anno consecutivo, è il Travellers House di Lisbona, situato in piena Baixa, vicino alle maggiori attrazioni della città, l’ostello offre un’atmosfera intima ed amichevole, mettendo a disposizione dei propri ospiti, gratuitamente, tutti i maggiori comfort: connessione a internet, tv satellitare, lettore CD e DVD. Scusate se è poco! Tutto questo per rendere il soggiorno a Lisbona ancora più indimenticabile e piacevolmente sereno, che di questi tempi non è certo un fattore da trascurare. 😉

Ecco la classifica dei migliori 10.

  1. Travellers House – Lisbona, Portogallo
  2. Living Lounge Hostel – Lisbona, Portogallo
  3. Yes! Lisbon Hostel – Lisbona, Portogallo
  4. Hostel Mostel – Sofia, Bulgaria
  5. Friendly Fun Franks Backpackers Hostel – Riga, Lettonia
  6. Montreal Central – Montreal, Canada
  7. Han Tang Inn Youth Hostel – Sian, Cina
  8. Home – Lisbona, Portogallo
  9. EastSeven Berlin Hostel – Berlino – Germania
  10. Castle Rock Hostel – Edimburgo – Scozia

Insomma se cerchi un ostello da qualche parte del mondo, o magari vuoi andare solo nei migliori ostelli del mondo, il portale Hostels Worldwide è sicuramente da provare! E se ancora non conosci il Portogallo, ti consigliamo l’articolo “cosa vedere a Lisbona” perchè molto interessante.

Ultimi Articoli

Categorie