Il Carnevale di Viareggio

SOMMARIO

Comuni e città italiane si contendono il titolo di re del Carnevale, ciascun luogo ha una su storia e tradizioni che rendono unici i festeggiamenti, tra i più conosciuti ed amati c’è sicuramente il Carnevale di Viareggio.

Viareggio_carnevale

Visitare questa piccola cittadina in provincia di Lucca è sempre piacevole, d’estate per godersi le sue belle spiagge e durante il resto dell’anno può essere una piacevole tappa di un tour della Toscana. Durante il periodo di Carnevale, però, potrete respirare un’aria completamente diversa, Viareggio si riempie di musica e colori dando vita a dei festeggiamenti incredibili.
Il popolo toscano è famoso nel mono per la sua allegria e per il suo spirito goliardico che in queste occasioni, riesce a dare libero sfogo a tutto il suo estro.

Il momento clou del Carnevale di Viareggio consiste nella sfilata dei carri trionfali, opere gigantesche e meravigliose all’insegna della satira e dell’umorismo. Politici, attori e sportivi di tutto il mondo vengono gioiosamente messi alla berlina attraverso le incredibili statue di cartapesta che sfilano tra la folla in festa.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Cklc8sIJSm8&feature=fvst[/youtube]

Accanto alle sfilate si svolgono i Rioni del Carnevale di Viareggio, feste popolari organizzate dai quattro rioni cittadini nel corso delle quali gli abitanti si sfidano con maschere e costumi divertenti ed originali.

Il Carnale può essere anche l’occasione per vistare i luoghi storici ed artistici di questa bellissima città, come la Torre Matilde, costruita nel 1.100 per avvistare i pericolosi pirati.
Camminando lungo la Passeggiata ed i Viali a mare si incontrano meravigliosi palazzi in stile liberty e i famosi stabilimenti balneari di Viareggio, tra i più antichi d’Italia.

Viareggio_carnevale

Venite a divertirvi al Carnevale di Viareggio, uno spettacolo unico e divertente.

Ultimi Articoli

Categorie