Tour della Toscana

SOMMARIO

La campana toscana è uno dei paesaggi più belli e piacevoli del nostro paese.
Vi suggeriamo di iniziare visitando il capoluogo della regione, magari soggiornando in uno dei numerosi alberghi di Firenze. La capitale del Rinascimento italiano vi aspetta per mostrarvi i suoi splendidi palazzi, le chiese ed i ricchi musei. Dopo che avrete deciso cosa vedere a Firenze, potrete partire per un tour della Toscana, alla scoperta delle sue meraviglie e dei suoi sapori.

tour toscana

La regione, infatti, è famosa nel mondo oltre che per le verdi colline ed i borghi medioevali, anche per i vini pregiati ed i gustosi piatti tipici. L’arte è una cosa meravigliosa, ma poiché non si vive di solo spirito intervallare le visite culturali a degustazioni di vino e assaggi di formaggi e salumi locali è un vero tributo alla cultura locale.
Come prima tappa vi consigliamo di recarvi ad ammirare le torri di San Gimignano, dopo di che dirigetevi ai piedi delle colline del Chianti per una passeggiata tra i vicoli medioevali di Poggibonsi.

tour toscana

Se volete vedere un tipico borgo toscano, fate una tappa a Castellina in Chianti. Questo piccolo paesino è un vero gioiello, con le sue antiche chiesette e la rocca quattrocentesca.
Da qui proseguite verso sud, attraversando le colline e le campagne senesi, uno spettacolo che da solo vale tutto il viaggio. Se le vostre vacanze si svolgeranno tra luglio ed agosto, oltre a visitare questa meravigliosa cittadina, avrete la possibilità di vedere i preparativi o la gara del Palio dell’Assunta a Siena.

tour toscana

Ora potete dirigervi verso due luoghi simbolo della bellezza e del vino toscano, Montepulciano e Montalcino.
L’antico borgo di Montepulciano è conosciuto in tutto il mondo per la produzione dell’omonimo vino Nobile. L’intero paese è un museo all’aperto, una testimonianza vivente dell’epoca medievale e rinascimentale.Vi consigliamo di visitare il Palazzo Nobili-Tarugi, Palazzo Cocconi, la Torre di Pulcinella ed infine, soprattutto se avete figlie adolescenti, non dimenticate di fare una fotografia davanti alla Fontana in Piazza Grande, dove sono state girate alcune scene del film New Moon.
Montalcino
, invece, è la patria del Brunello, qui potrete visitare la loggia di epoca romana, la Rocca trecentesca ed il Palazzo Comunale.

tour toscana

Una simpatica e avventurosa alternativa può essere fare delle vacanze a cavallo in Toscana Questi luoghi si prestano magnificamente a questo tipo di passeggiate, la regione, inoltre, ha attivato una serie di percorsi ad hoc per le escursioni a cavallo.

Un tour della Toscana è una vacanza gustoso e rilassante.

Ultimi Articoli

Categorie