Escursioni e arrampicate sulle dolomiti

SOMMARIO

Dal 1° agosto è online il nuovo sito per poter pianificare al meglio una vacanza attiva in Val Gardena. Attraverso il nuovo sito www.dolomitesalpine.it sarà possibile trovare tutte le informazioni sull’escursionismo, arrampicate e sci d’alpinismo in Val Gardena ed inoltre c’è la possibilità di interagire con le guide esperte delle scuole di alpinismo della Val Gardena sulla pagina facebook: www.facebook.com/dolomitesalpine.

La pagina comprende tre sezioni principali: Escursionismo, Arrampicare e Sci. Queste sezioni guideranno gli appassionati tramite cartine interattive, aiutando ad organizzare al meglio le attività nelle Dolomiti.

escursioni e arrampicate sulle dolomiti

Queste mappe interattive permettono di comprendere facilmente percorsi e tracciati, con informazioni su dislivelli, difficoltà e tempo di percorrenza.

Nella sezione “Arrampicare”, si trovano informazioni su “zone d’arrampicta”, “Vie Alpine” e “Vie ferrate”. Inoltre si trovano anche gli indirizzi delle guide alpine.

Sezione “Sci”: qui si trovano informazioni su “Sci alpinismo”, “Freeride”, “Zone di sci alpinismo” e “Proposte sci alpinismo” dove gli appassionati avranno modo di scegliere tra i tantissimi percorsi presenti, per immergersi nella natura delle più belle montagne delle Dolomiti.

Nella pagina Escursionismo, gli amanti del trekking e di ciaspolate troveranno tante opportunità per godere i panorami mozzafiato della Val Gardena.

Inoltre è possibile scaricare gli itinerari nei formati GPX e KML (standard per google earth) sul proprio computer di casa o smartphone.

Per poter organizzare al meglio una vacanza in Val Gardena si trovano alcune sezioni molto utili come “Hotel & Alloggi”, “Meteo & Wecams”, “Posizione e Viaggio” e “Contatto”.

Manfred Stuffer, guida alpina di Ortisei, che insieme a Ivo Rabanser cura la pagina a nome delle Guide Alpine Val Gardena: “Sul sito potrete tenervi aggiornati sulle condizioni degli itinerari oppure, leggere le relazioni sulle ultime imprese alpinistiche”.

Inoltre sulla nuova pagina Facebook www.facebook.com/dolomitesalpine è possibile tenersi informati, pubblicare esperienze, domande, consigli, commenti foto e video di una gita oppure di un’arrampicata. Una piattaforma viva per essere in contatto con molti altri appassionati delle Dolomiti.

Riferimenti per eventuali pubblicazioni: 0471 77 77 77 – www.valgardena.it

Per ulteriori informazioni

Val Gardena Marketing

Tel.: (0039) 0471 77 77 21

Fax: (0039) 0471 79 22 35

info@valgardena.it

www.valgardena.it

www.facebook.com/VGardena

Ultimi Articoli

Categorie