Visitare il villaggio di Babbo Natale

SOMMARIO

In questi giorni migliaia di bambini in tutto il mondo stanno scrivendo la loro letterina per Babbo Natale. Ma dove vanno davvero queste lettere? Ovviamente al suo ufficio postale al Polo Nord!
Esistono diversi paesi che vantano di ospitare il villaggio di Babbo Natale, tuttavia secondo la tradizione più comune si trova in Lapponia. La casa di Santa Claus si trova appena fuori Rovaniemi, capoluogo della regione finlandese, esattamente a dieci chilometri dal circolo polare.

visitare il villaggio di babbo natale

Entrando nel Santa Park, i piccoli visitatori troveranno Babbo Natale in persona ad attenderli, in compagni delle sue magiche renne, e potranno visitare lo studio del santo, l’ufficio postale, dove arrivano le letterine e la fabbrica dei giocattoli.
Una vacanza a Rovaniemi offre occasioni di divertimento a tutta la famiglia, potrete fare delle emozionanti nella tradizionale slitta trainata dalle renne oppure visitare un allevamento di Husky.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zHLAdrUO-ls&feature=player_embedded[/youtube]

In motoslitta si raggiunge facilmente Saariselka, il villaggio più a Nord della Lapponia, centro cultura sami, la popolazione nativa, dove potrete osservare i resti della grande corsa all’oro.
Gli adulti potranno, inoltre, godersi una rigenerante sauna finlandese, un vero toccasana per allontanare lo stress della città.

visitare il villaggio di babbo natale

Portare i vostri bambini a visitare il villaggio di Babbo Natale sarà un magnifico regalo per tutta la famiglia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AKbl-lVULOY&feature=related[/youtube]

Ultimi Articoli

Categorie