Idee per vacanze spirituali

SOMMARIO

Ballare fino all’alba in discoteca, fare spot estremi, esplorare posti sconosciti. Sono queste le vacanze migliori? Forse per qualcuno, ma l’unica regola d’oro per delle buone vacanze è stare bene. A volte si sente la necessità di staccare la spina in senso letterale, soprattutto con i ritmi frenetici e la pressione che impone la vita moderna.

idee-vacanze-spirituali

Se volte ritrovare voi stessi, partite per una vacanza spirituale in un luogo tranquillo e rilassante dove meditare ed allontanare lo stress.
Una delle mete preferite per chi ama la meditazione buddista è la Birmania, ad esempio nel monastero di Popa Taungkalat costruito in cima ad uno sperone di roccia a 700 metri di altezza, ritroverete sicuramente l’equilibrio recitando i sutra all’alba in uno dei luoghi più inaccessibili e incredibili al mondo.

idee-vacanze-spirituali

Panorami mozzafiato e silenzi spettacolari vi aspettano al Monastero di Ki, situato sulla cima di una collina nella valle di Spiti, nel distretto dell’Himachal Pradesh in India.
Dimenticate i cellulari mentre meditate in uno dei sette templi, arroccati a 3000 metri sul livello del mare, che formano il monastero di Takshang, ovvero nido della tigre, in Butan.

idee-vacanze-spirituali

Se non volete allontanarvi troppo, anche in Europa esistono suggestivi eremi e monasteri, ad esempio il santuario francescano della Madonna del Sasso, situato su una collina boscosa a Locarno, in Svizzera, oppure l’abbazia di St Martin du Canigou, in Francia, costruita nel 1000 dal conte di Cerdagne per espiare l’uccisione del figlio e successivamente occupato dai frati benedettini.

Ultimi Articoli

Categorie