Vacanza alternativa in Treehouse

SOMMARIO

BnbTreehouse si propone di realizzare una catena di case sull’albero in Italia.

L’obiettivo è di offrire una vacanza alternativa in treehouse e di permettere di vivere un’esperienza unica e indimenticabile

Chi di noi, da bambino, non ha desiderato avere una casa sull’albero?

Chi di noi, da adulto, non vorrebbe ritornare per un momento bambino e vivere un’esperienza indimenticabile sospeso tra cielo e terra?

“Sarete immersi a 360° nella natura, dormirete sospesi nell’aria, farete colazione tra le fronde di un albero ammirando un panorama mozzafiato. Senza trascurare tutti i comfort che renderanno questo soggiorno magico”.

 

la_castagna1

Gli alloggi sono dotati di tutte le comodità: riscaldamento per i mesi invernali, aria condizionata per quelli estivi e, dove le condizioni lo permettono, di idromassaggio o di doccia emozionale.

Ogni casa viene adattata alle specificità dell’albero che la ospita, diventandone parte integrante. Siamo convinti che ciascuna treehouse debba mantenere una propria personalità pur sposando una filosofia comune.

Negli Stati Uniti la treehouse è una realtà che esiste da diverso tempo, c’è addirittura una serie televisiva che segue il geniale costruttore americano nei suo progetti e realizzazioni di splendide case sull’albero.

Come ogni progetto che si concretizzi bisogna partire dalla base: lo “scouting” della zona e dell’albero.

La ricerca è durata a lungo e dai territori della bergamasca si è passati alle valli del bresciano, precisamente nella Val Camonica ricca di castagneti secolari.

Ora la scelta dell’albero. L’albero deve essere sano, avere radici profonde ben ancorate a terra da secoli, fusto massiccio e fronde rigogliose.

Il prescelto è un castagno immerso nel silenzio della natura e coccolato dal suono del ruscello che scorre poco distante.

la_castagna3

 

Alcune peculiarità di questa casa sull’albero: il tetto verde, l’idromassaggio e il terrazzo panoramico. Il tetto verde, in particolare, è un tetto completamente ricoperto di vegetazione, e si presenta come un prato.

Venite a scoprire la vacanza alternativa in treehouse in Val Camonica. Immergetevi nella natura della Treehouse La Castagna.

Per maggiori informazioni sulle case sull’albero in Italia, leggi qui.

Ultimi Articoli

Categorie