Luna di Miele a Gramado: il brasile romantico e originale

SOMMARIO

Se, pensando al Brasile, immaginate sterminate spiagge e fantastiche serata in riva al mare, samba e bellezze naturali (di ogni tipo), significa che non lo conoscete davvero.

 

Secondo una ricerca condotta da Facebook Data Team del 2014, gli italiani sembrebbero campioni di viaggi a lungo raggio durante la luna di miele, al secondo posto nella classifica mondiale. Le coppie italiane viaggiano in media più di 5000 km per trascorrere la luna di miele dei loro sogni. Primi sono i sudcoreani che scelgono mediamente viaggi da più di 6.000 km.

 

Il Brasile è nella top ten delle principali destinazioni mondiali per la luna di miele. E la Luna di Miele a Gramado: il brasile romantico e originale è tra le mete preferite. Piccolo centro a 2 ore da Porto Alegre, incastonata tra le montagne di Rio Grande do Sul. Affascinante, accogliente, bella, pittoresca, Gramado è il posto giusto per chi cerca qualcosa di diverso dalle grandi città brasiliane, con alcune deliziose sorprese.

gramado-2

 

La città è il punto di partenza per itinerari turistici sulle montagne della Serra Gaucha e per visite a una delle numerose aziende vinicole della zona. Il Brasile infatti è uno dei principali produttori di vino del Sudamerica.

Una delle destinazioni calde del momento, il Brasile è la meta perfetta per la vostra luna di miele speciale, soprattutto se si dispone di un bel gruzzoletto da spendere in loco. Se volete godere delle notti tropicali della calda Rio, potete scegliere un hotel di design come il Fasano, con la sua piscina a sfioro sul tetto. O un piccolo castello moderno, in grado di regalare attimi di vera pace ai suoi fortunati clienti, come l’Hotel Estalagem St Hubertus.

Potete combinare il viaggio con un salto alle alle cascate Iguazu al confine con Argentina e Paraguay. La Gola del Diavolo è la più famosa tra le 275 cascate che si susseguono per circa 3 km lungo il fiume Iguazu (da: “Y” acque, e “guasu” grandi). E’ tra le più spettacolari del mondo, set perfetto per numerosi film, da 007 a Indiana Jones. Volete mancare proprio voi?

Oppure, potete avventurarvi nella foresta pluviale amazzonica prima di raggiungere la costa per un momento di vero relax.

Le attrazioni di Gramado:

Belvedere – Vale do Quilombo. Dove lo sguardo si perde nell’immensità della natura e ci si riconcilia con se stessi.

Igreja São Pedro. Dedicata a San Pietro, il santo patrono da cui spicca La torre alta 46 m  in pefetta armonia aerchitettonica.

Rua Coberta. Scenario di eventi e presentazioni che collega la Avenida Borges de Medeiros e Via Garibaldi,la via dello shopping e della gastronomia soprattutto per gli europei.

Parque Nacional Foz do IguaÁu Foz do IguaÁu (PR) Cataratas Natureza

Parque Knorr – Aldeia do Papai Noel. Un luogo pieno di fascino e magia dove si torna tutti bambini a caccia di Babbo Natale. All’interno del parco è il gazebo che può essere considerata la migliore vista della Vale do Quilombo.

Lago Negro. Inizialmente si chiamava Valle del Bom Retiro. Dopo un incendio che devastò la foresta grande della regione, Leopoldo Rosenfeldt costruì il lago importando alberi dalla Foresta Nera della Germania, da cui il nome, Lago Negro. L’attrazione principale è il pedalò a forma di cigno e che tutti immortalano.

Mini Mundo. Creato dalla famiglia Höppner nel 1981, rappresenta un mondo in miniatura immaginario con castelli,  ferrovie, mulini, parchi, chiese, costruzioni, impianti di risalita, torri, laghi, cascate e case tradizionali.

 

Per ulteriori informazioni sul Gramado, visitare la pagina ufficiale.

Ultimi Articoli

Categorie