Sole d’inverno

Sei stufo di guanti, sciarpa e cappello? I tuoi abiti preferiti sono costume e pinne?

Qui hai una top list delle mete per trovare il tuo sole d’inverno durante le vacanze natalizie o nel ponte dell’Epifania!

Quest’anno potresti sederti su una sdraio al sole durante una fantastica vacanza invernale e rilassarti guardando all’orizzonte il mare, il sole d’inverno è il modo perfetto per allontanare il malumore dei mesi più freddi.

I mesi invernali sono il miglior periodo per godersi una vacanza di grande valore al sole, perché?

Ti diamo subito 3 motivi:
1. perché è più facile trovare voli economici e prezzi calmierati;
2. perché il turismo è poco, quindi potrai goderti le tue mete preferite al meglio;
3. perché ai tropici il sole d’inverno scalda davvero!

 

sole-inverno

Da Zanzibar alle Seychelles, dalle Maldive alle più vicine Canarie, tante sono le proposte dove passare la tua vacanza in bikini.

 

Il Kenya è una delle mete dove poter scappare quando prende la voglia di caldo e di mare. Come tutto il Sudafrica. Con i suoi 35° da ottobre a marzo è tra le destinazioni più richieste. Oltre a sole e mare, c’è tempo anche per godersi la savana e un bel safari nel Parco Nazionale dello Tsavo o nella Riserva Nazionale Masai Mara.

sole-inverno-kenya

 

La Florida, il Sunshine State (lo stato del sole) appunto, è uno dei viaggi irrinunciabile a chi ha mente solo il sole. Belle spiagge di sabbia bianca, sport acquatici, campi da golf, lingua inglese da esercitare, paesaggi diversi e magnifici, i parchi nazionali e i parchi di divertimento famosi in tutto il mondo fanno sì che le vacanze nelle città della Florida siamo indimenticabili, adatte a ogni tipo di pubblico.

 

I Caraibi. Spiagge bianche, acqua cristallina e sole tropicale, dove è possibile sedersi, rilassarsi e godersi l’arte del buon vivere guardando un tramonto perfetto mentre si sorseggia un cocktail o si cena con pesce fresco.

 

Le Seychelles. L’arcipelago africano dalle 115 isole è per l’immaginario di ogni viaggiatore europeo metafora di paradiso esotico e incantevole. L’isola di Mahé e le rocce di La Digue rappresentano il simbolo degli amanti del mare fuori stagione.

 

Le Isole Canarie sono ideali per una vacanza invernale ed economica allo stesso tempo. Il volo è breve e il soggiorno a buon prezzo. Tra le Canarie, quella che incontra il plauso dei viaggiatori invernali è Fuerteventura, apprezzata per il suo clima primaverile tutto l’anno e per le su lunghe spiagge sabbiose.

Che aspetti allora? Inverti la rotta delle tue vacanze, il sole d’inverno segna già 25 gradi.

sole-inverno-fuerteventura

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.