Weald & Downland un museo all’aria aperta

Weald & Downland è un museo all’aria aperta, situato nel Chichester, Sussex, in Inghilterra. Un’insieme di edifici storici, in un paesaggio rurale che raccontano la storia degli uomini, donne e bambini che hanno vissuto e lavorato in loro per un periodo di 600 anni di tradizione.

È possibile esplorare il sito di 50 acri e di visitare alcuni dei nostri 50 edifici espositivi. Molte delle case espositive sono arredate per creare interni storici nazionali.

C’è un regolare programma di manifestazioni nazionali ed artigianali, tra cui la possibilità anche di cucinare nella cucina Tudor. Il museo ha una vasta collezione di oggetti storici.

Si può passeggiare nei boschi, portare il cane, visitare la caffetteria sul lago o fare un divertente pic-nic, oppure attendere un’evento speciale programmato in caledario per vivere ancora meglio questa esperienza di museo all’aria aperta.

Ci sono inoltre programmi di corsi di formazione per adulti in mestieri rurali tradizionali e l’artigianato, la vita storica nazionale e la conservazione dell’edificio.

Cosa vedere nel parco-museo:

– 50 edifici espositivi, salvati dalla distruzione, che coprono il periodo c.1300 a c.1910.
– Collezioni di vita rurale come macchine agricole, carrelli, carri e vari oggetti dell’agricoltura, il commercio e l’artigianato.
– Animali, cavalli Shire, bovini, pecore, maiali, oche e polli. Quando i cavalli sono a riposo è possibile incontrarli – i loro nomi sono Neville, Mac e Maggiore.
– Paesaggio. Il parco è di 50 acri nella Valle Lavant (e all’interno della nuova creazione Parco Nazionale del South Downs) fa parte di West Dean Park.I prezzi partono da 6.30 sterline per i bambini, a 11.50 sterline per gli adulti e mediamente è aperto da fine marzo a fine ottobre.

Per maggiori informazioni visita comunque il sito ufficiale.

museo-aria-aperta3 museo-aria-aperta2 museo-aria-aperta4

Un video di presentazione

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.