La casa delle Farfalle

SOMMARIO

La casa delle Farfalle, dal 1988 è la prima in Italia, situata in una zona speciale nel parco MicroMegamondo in provincia di Padova, dove possiamo ritrovare centinaia di farfalle libere di volare, immersi in un percorso di foreste pluviali, Amazzonia, Africa ed Asia.

In questa casa speciale ci sono anche altri animali e grandi insetti tropicali, nonchè i laboratori interattivi aperti a tutti nei giorni festivi. Una splendida occasione per trascorrere una giornata diversa dal solito e scoprire tutti i segreti delle farfalle e molto altro ancora nel parco MicroMegamondo.
parco-micromondo2

Un’itineriario speciale da consigliare soprattutto alle famiglie con bambini. Nel parco ci sono tavoli e gazebi per picnic e nelle vicinanze anche ristoranti e pizzerie.

Tutti i percorsi del parco sono fruibili anche da persone con disabilità motoria grazie a rampe e ascensori. I prezzi di ingresso al parco sono 9€ per gli adulti e 7€ il ridotto per bambini da 4 a 12 anni.  Per godervi al meglio tutto il parco, con la Casa delle Farfalle e il Bosco delle Fate, avrete bisogno di almeno 2 ore e altre 2 se volete vedere anche il Museo di Esapolis (che dista 10-15 min in auto), ma calcolando pause, pranzi ed eventuali attività, come i laboratori, facepainting, cinema (ad Esapolis) è necessario l’intera giornata.

la casa delle farfalle

La cartina del parco – Clicca per ingrandire.

parco-micromondo


Il video del parco

 

Ultimi Articoli

Categorie