La carta Artecard per visitare la Campania

Artecard è la nuova carta pass per poter viaggiare su tutta la rete regionale dei trasporti e visitare i musei e le meraviglie della Campania. Questa carta è disponibile sia per la sola città di Napoli, che per tutta la regione.

Artecard Napoli, per un prezzo di 21€ e 3 giorni, consente quindi di viaggiare su autobus, metro e funicolare, visitare oltre 40 siti d’interesse turistico, eventi, mostre, e comprende una guida completa e una mappa della città.

artecard2

Artecard Campania, per un prezzo di 32€ e 3 giorni, permette di viaggiare su tutta la rete regionale dei trasporti, e di visitare tutte le meraviglie di Napoli, Campi Flegrei, Ercolano, Pompei, Caserta, Capua, Paestum, ecc. Oltre 80 siti, servizi turistici, mostre, eventi, e comprende una guida completa con mappa di tutta la regione.

reggia-caserta

Nella prossima estate 2013 sarà possibile anche personalizzare tale carta in base ai propri interessi, al tempo disponibile e al programma del viaggio, creando quindi l’Artecard personalizzata.

artecard1

Per altre informazioni più approfondite ti consigliamo di visitare il sito ufficiale www.campaniartecard.it

 

 

Altri articoli

Musei Virtuali On line da vedere

Visitare i musei è sempre un’ottima scelta, per immergerci nell’arte, nella storia e nella creatività. Un piacere cui non siamo costretti a rinunciare neanche in questo complicato momento storico, grazie ai musei virtuali online. Diverse strutture museali in tutto il mondo, infatti, sono visitabili comodamente da casa, attraverso l’utilizzo della più avanzata tecnologia che permette di vivere degli straordinari tour virtuali.

Londra, meta perfetta per ogni viaggio

È sempre difficile scegliere la meta perfetta per un viaggio, soprattutto quando lo si programma in compagnia. Trovare un luogo che soddisfi tutti i requisiti e gusti potrebbe sembrare un’utopia, invece la risposta a tutte le esigenze di un viaggiatore c’è. Londra è capace di offrire ad ogni turista un soggiorno unico e “su misura”.

Visitare Ronciglione in provincia di Viterbo

Il paese di Ronciglione si trova nella Tuscia, la provincia di Viterbo, ad ovest del Lago di Vico, a circa 50 km da Roma. E’ un comune di circa 9000 abitanti che sorge sui Monti Cimini, famoso anche per esser stato la location di diverse pellicole cinematografiche e per i suoi grandi eventi annuali come il “Carnevale di Ronciglione” o le “Corse a vuoto” dei cavalli.